Prenota la luna di miele, poi scopre che la madre ha la camera proprio accanto alla sua: "come faccio?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Novembre 2022

Prenota la luna di miele, poi scopre che la madre ha la camera proprio accanto alla sua: "come faccio?"
Advertisement

Sposarsi è un evento enorme nella vita di una coppia: si giura amore eterno e ci si incammina verso un lungo e sereno futuro insieme. Tra le tante cose da organizzare per rendere quel giorno stupendo c'è anche il viaggio di nozze. Un'occasione quasi unica per riservarsi qualche momento privato con il proprio partner lontano da tutto e da tutti. Peccato che non fosse questo ciò che aspettava la giovane futura sposa al centro di questa vicenda. 

Per lei, al contrario di quanto si è soliti pensare, si prospettavano dei giorni "condivisi". Scopriamo insieme perché.

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

La protagonista della storia è una 26enne in pieni preparativi per il suo grande giorno. Mentre tutto ciò avveniva e lei stava pensando a ogni dettaglio per evitare imprevisti, ha scoperto qualcosa che l'ha lasciata letteralmente senza parole e ne ha voluto parlare sul web per chiedere consiglio.

"Per il matrimonio mio padre ci ha regalato alcune notti in una suite esclusiva e in uno dei migliori alberghi in circolazione - ha raccontato l'autrice del post - I miei genitori sono separati da molti anni e hanno sempre passato il tempo a farsi dispetti, anche in questo caso. Quando mia madre è venuta a conoscenza della prenotazione, ha pensato bene di prendere una camera per lei, il nuovo compagno e mio fratello nello stesso albergo mio e di mio marito. Non solo - ha continuato - sapeva perfettamente in quale camera noi due avremmo alloggiato e ha chiesto che le venisse riservata proprio quella accanto". 

Una situazione molto strana, che ha fatto storcere il naso alla futura sposa. "Non so se sono esagerata o meno - ha continuato - ma il pensiero della prima notte di nozze con mia madre proprio lì accanto, non è molto allettante". E, ammettiamolo, non lo sarebbe per chiunque. Come risolvere, dunque, questa complicata e scomoda situazione?

Advertisement
PortoBay Hotels & Resorts/Flickr - Not the actual photo

PortoBay Hotels & Resorts/Flickr - Not the actual photo

La ragazza ha contattato l'albergo per avere informazioni sulla prenotazione della mamma e le è stato risposto che non si poteva in alcun modo cancellarla, né cambiare camera, poiché la cliente aveva richiesto esplicitamente quella. Dal canto suo, lei non è disposta a rinunciare a quell'albergo, scegliendone un altro, poiché è una struttura molto lussuosa e le nozze sono le sue. Gli utenti che hanno lasciato un commento, si sono schierati dalla sua parte e le hanno suggerito di parlare con la mamma per chiarire la situazione.  

Peccato che, secondo quanto affermato dalla sposa, non sia così semplice interagire col genitore e farle cambiare idea. "Non è la prima volta che si comporta in questo modo, motivo per cui mi sono allontanata molto da lei". 

Tu cosa faresti e che suggerimento daresti a questa giovane per non rovinare uno dei momenti più belli della sua vita?

Advertisement