Trova la sua migliore dipendente mentre serve i clienti in calzini: aveva regalato le sue scarpe a un senzatetto

di Irene Pastori

24 Dicembre 2022

Trova la sua migliore dipendente mentre serve i clienti in calzini: aveva regalato le sue scarpe a un senzatetto
Advertisement

A volte, un atto di pura gentilezza può cambiare la giornata di una persona: basta anche solo un sorriso per risollevare il morale di qualcuno che ha passato una brutta giornata o un brutto quarto d'ora. E se si entra nel negozio Brooklyn Center Liquor, non è insolito trovare Ta Leia Thomas, altrimenti nota come "Ace", regalare un sorriso gentile a chiunque varchi la soglia del negozio. Ace è una dipendente modello, molto apprezzata dai clienti e dal suo datore di lavoro, Tom Agnes, direttore operativo del negozio di liquori sito nel pieno centro di Brooklyn, New York, negli Stati Uniti.

via CBS

Advertisement
YouTube / WCCO - CBS Minnesota

YouTube / WCCO - CBS Minnesota

In un giorno come tanti, Tom ha notato quanto la gentilezza di Ace possa essere senza confini. "Martedì sono tornato dalla pausa pranzo e ho trovato Ace stava assistendo i clienti con indosso solamente i suoi calzini", ha raccontato Tom: "Così, ho controllato cosa fosse successo dalle registrazioni delle telecamere di sicurezza del negozio. Non potevo crederci: Ace aveva regalato le sue scarpe a un senzatetto".

Tom ha quindi deciso di lodare la sua dipendente e condividere il filmato online per mostrare la sua incredibile generosità. Nel filmato si vede un uomo che scava nella spazzatura, poi si allaccia delle scatole di cartone ai piedi come scarpe di fortuna. Ace agisce rapidamente, chiamando l'uomo, togliendosi le scarpe e regalandogliele. "Ho visto i suoi piedi e automaticamente mi sono tolta le scarpe", ha raccontato Ace. Non si trattava di un paio di scarpe qualsiasi. Erano il suo paio preferito di Jordans viola, che rappresentavano la sua squadra preferita del Minnesota. "Ha detto che nessuno gli avrebbe mai regalato scarpe come quelle, così io ho risposto: "Beh, io sì". Non ho rimpianti: è stata una decisione facile. Mi hanno sempre insegnato ad aiutare gli altri", ha proseguito: "Non si sa mai quale sia il loro problema o cosa stiano passando".

Advertisement
YouTube / WCCO - CBS Minnesota

YouTube / WCCO - CBS Minnesota

Quel giorno, Tom ha comprato ad Ace un nuovo paio di scarpe da ginnastica, in modo che non finisse il suo turno con i soli calzini. Quando ha visto il successo del filmato sui social, Tom ha pensato di riacquistare le Jordan ad Ace, in modo da farle una sorpresa. Con una colletta, l'uomo ha raccolto circa 450 euro, ma prima di acquistare le calzature ha scambiato quattro chiacchiere con la sua dipendente.

"Continuava a postare sui social media di sua madre e di quanto desiderava che stesse al meglio, così le ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa. Lei mi ha risposto: "È tutto ciò che ho al mondo. Mi prendo cura di lei che non ha un letto. Così, lei dorme nel mio letto e io dormo sul pavimento", ha raccontato Tom: "È stato allora che ho capito che più delle scarpe firmate, Ace aveva bisogno di un letto nuovo, così gliene abbiamo procurato uno. Vorrei avere decine di Ace nel mio staff", ha commentato. Ace è rimasta felicissima del pensiero e spera che la sua storia ispiri gli altri a essere gentili"Tutti nel mondo meritano di essere amati", ha detto.

Advertisement