Compra un abito di seconda mano per soli 12 euro: scopre ne vale circa 500

di Irene Pastori

18 Dicembre 2022

Compra un abito di seconda mano per soli 12 euro: scopre ne vale circa 500
Advertisement

A volte si tende a sottovalutare gli acquisti che si possono fare presso il mercatino dell'usato: spesso si è restii a scegliere indumenti di seconda mano, anche se sono oggettivamente scelte economicamente convenienti, oltre che ecologiche, e soprattutto non è detto che i capi siano meno belli di quelli comprati nuovi.

Ne sa qualcosa Regina, una giovane ragazza che compra assiduamente abiti in piccoli negozietti e che con il suo ultimo acquisto ha scoperto di aver inconsapevolmente fatto un ottimo affare, trovando un abito di pura seta a pochi euro. La giovane, proveniente dal Messico, ha raccontato la sua piacevole esperienza tramite un video pubblicato sul suo account di TikTok.

via Luznoticias

Advertisement
TikTok - @rrrqqqnnn

TikTok - @rrrqqqnnn

"Pensavo di aver trovato solo un bel vestito in un mercatino dell'usato, in mezzo ad altri abiti di seconda mano, ad un costo di 12 euro", ha raccontato Regina nel filmato condiviso su TikTok. Dopo aver mostrato l'abito indossato da lei allo specchio, la giovane mostra la sua ricerca online dello stesso capo in vendita in un altro sito al prezzo di oltre 500 euro"Ora sì che mi sento ripagata", ha commentato ironicamente la giovane. Il video ha raccolto oltre 6,2 milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti online.

Advertisement
TikTok - @rrrqqqnnn

TikTok - @rrrqqqnnn

La clip condivisa da Regina ha generato diversi commenti positivi: "la verità è che nei mercati è possibile trovare vestiti originali senza saperlo", ha commentato una ragazza. "A volte ci sono gioielli al mercatino dell'usato. Anch'io ho comprato un pantalone per 3 euro: ne vale quasi 100", ha scritto un utente.

Ad ogni modo, qualcuno ha avanzato alcuni dubbi in merito, ipotizzando il fatto che l'abito non fosse originale, ma la giovane ha risposto: "Voglio solo dirvi che se fosse un clone non mi importerebbe e lo indosserei comunque perché è bellissimo. Ma questo è il modello sulla pagina del rivenditore e questo è il mio, sono identici, è impossibile copiarlo e poi è di seta". Infine, Regina ha mostrato l'etichetta, ancora presente sull'abito, per dimostrare che si tratta di un capo originale.

A te è mai capitato?

Advertisement