"Meglio avere una vita di qualità da single che una vita orribile da sposati"

di Marta Mastrogiovanni

22 Dicembre 2022

"Meglio avere una vita di qualità da single che una vita orribile da sposati"
Advertisement

La famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio, ma è anche vero che al giorno d'oggi non tutti hanno così voglia di impegnarsi in una relazione e, soprattutto, nello sposarsi. Sempre più persone scelgono la via della solitudine: rimanere single non è poi così male o, almeno, è quello che sostengono alcuni. Che sia una scelta personale oppure obbligata, nel caso in cui non si riesca a trovare la propria "anima gemella", siamo d'accordo sul fatto che non occorra sposarsi a tutti i costi. Fortunatamente, sono lontani i tempi in cui la donna dipendeva esclusivamente dall'uomo, sia economicamente che emotivamente, e questo ha permesso di compiere delle scelte più libere e consapevoli. La donna di questa storia lo sa molto bene e non ha problemi ad ammetterlo.

via bilibili

Advertisement
bilibili

bilibili

Una donna cinese ha pubblicato un video in cui mostra orgogliosa la sua vita da single. Non c'è nulla di strabiliante in quello che fa quotidianamente, ma è sicuramente più appagante che trascorrere il resto della vita con una persona che non si sopporta. Questa è la tesi, peraltro molto condivisibile, di questa donna che ha scelto di non sposarsi e di vivere da donna indipendente e libera. Secondo le sue parole, infatti, "se ti sposi con la persona sbagliata, la vita sarà terribile".

"Penso che al giorno d'oggi le donne non vivano più nell'età in cui dipendono dagli uomini e dal matrimonio, quindi ho trovato il mio modo di vivere la mia vita. Se vivi con qualcuno per cui provi repulsione al solo sguardo, quanto credi che sia diverso dal vivere in una prigione?"
- sono le dure parole della donna cinese.

Advertisement
bilibili

bilibili

Insomma, meglio vivere da single che "in prigione" con qualcuno di cui non sopportiamo la presenza, non credete? Non bisogna sposarsi per forza con qualcuno per avere una vita felice e appagante:

"Penso che abbiamo superato quei tempi in cui la vita di una donna consisteva nello sposarsi con un uomo, nutrirlo e apparire carina" ha concluso la 36enne.

C'è chi sceglie di non avere figli, ma c'è anche chi sceglie di rimanere single e di godersi ogni momento di libertà della sua quotidianità. Voi quale scelta avete fatto o pensato di fare? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement