Bimbo di 9 anni rinuncia a tutti i regali di compleanno: "preferisco aiutare le persone meno fortunate"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Dicembre 2022

Bimbo di 9 anni rinuncia a tutti i regali di compleanno: "preferisco aiutare le persone meno fortunate"
Advertisement

Qual è la cosa che rende più felici i bambini nel giorno del loro compleanno? Le risposte sono molte: essere al centro dell'attenzione, avere l'affetto delle persone care, gli auguri, festeggiare con i propri amici, mangiare la torta preferita e, forse più di tutti, ricevere tanti regali. Questo è quanto prova la maggior parte dei più piccoli, ma non tutti. 

Un'eccezione a questa regola è rappresentata da un bambino di 9 anni il quale, già da diverso tempo, è diventato famoso sul web per aver preso una decisione importante e originale rispetto al giorno della sua nascita. Scopriamola insieme.

via ABC News

Advertisement

The tally is in from our first food drive! Thank you everyone near and far for your incredibly generosity. We were able to get 4000 pounds of food, that’s 2 tons! Can’t wait to get these to the pantries ❤️

Pubblicato da Belmond’s Wish su Sabato 5 novembre 2022

Belmond Schwartz è una bambino di 9 anni originario di Mansfield, nel Massachusetts, e diventato famoso su internet per aver dato il via a una bellissima iniziativa. Il ragazzo, come tanti altri, aveva sempre festeggiato il suo compleanno stando al centro dell'attenzione e circondato dall'amore di parenti e amici, fino a quando qualcosa è cambiato. 

Durante un viaggio con i genitori Steven e Lily, è venuto a conoscenza di come, molte persone, vivano in povertà e in condizioni decisamente diverse dalla sua. La sfortunata sorte di donne, uomini e bambini come lui, lo ha portato a prendere una decisione importate: non avrebbe più chiesto regali per il suo compleanno, ma di raccogliere cibo per i meno fortunati.

Advertisement

Some more pictures from today’s food drive ❤️

Pubblicato da Belmond’s Wish su Domenica 16 ottobre 2022

È così che è nato, poco alla volta, un vero e proprio movimento di solidarietà che ha portato alla fondazione della Belmond’s Wish, un'organizzazione no profit volta proprio alla raccolta di beni di prima necessità per i più poveri. Il ragazzo, nato a ridosso del giorno del Ringraziamento, ha messo insieme tantissimi prodotti e molti soldi da distribuire ai concittadini più bisognosi. 

Un gesto che gli fa onore e che è un esempio per molti. A volte, ci stupiamo di quanto possano essere buoni i bambini e di che lezioni riescano a dare agli adulti con gesti semplici ma genuini, Belmond è uno di questi e la sua scelta non poteva essere più bella e originale. "È stato incredibile vedere come le persone hanno risposto alla sua idea e alle sue richieste - ha commentato mamma Lily - Ha rinunciato ai regali per il suo compleanno e tutti hanno creduto in lui. Mi ha sempre detto che se ognuno rinuncia a qualcosa, anche piccola, quella sarà parte di un insieme più grande e farà la differenza". 

Thank you AFP Massachusetts Chapter for such an incredible award ❤️ special thanks to David Woodruff for all he’s done for Belmond & our family!

Pubblicato da Belmond’s Wish su Martedì 15 novembre 2022

Come dargli torto, del resto, e come non essere d'accordo con il suo punto di vista. Speriamo che anno dopo anno la sua iniziativa possa avere sempre più adesioni e che, grazie al suo altruismo, molte persone sfortunate possano vivere un pochino meglio. 

Noi non possiamo far altro che congratularci con questo piccolo eroe e ringraziarlo per l'esempio di generosità, altruismo e bellezza d'animo che ci ha offerto con una semplice rinuncia.

Advertisement