Papà si addormenta esausto sul lavoro: la figlia gli copre le spalle con la sua giacca

di Irene Pastori

11 Dicembre 2022

Papà si addormenta esausto sul lavoro: la figlia gli copre le spalle con la sua giacca
Advertisement

Quando cresciamo, la vita ci insegna che per vivere bisogna lavorare: più si lavora, più si guadagna e più si sta bene. Ad ogni modo, la maggior parte delle volte la vita ci sottopone a sfide importanti e, per quanto si lavori a lungo, bisogna sempre sforzarsi un po' di più per tirare avanti e mantenere la propria famiglia. 

Questo spirito di sacrificio e gratitudine viene insegnato dagli adulti ai bambini, eppure in molte occasioni sono i più piccoli a donare ai più grandi una lezione di saggezza. Almeno questo è il caso di una bambina che ha silenziosamente supportato il suo papà esausto dopo una giornata di lavoro.

via Yahoo News

Advertisement
Instagram - @People

Instagram - @People

Wang, il protagonista di questa storia, ha dovuto tenere a fatto di tutto per non perdere il suo ristorante in un momento molto difficile. Questo ha comportato la necessità di fare qualche cambiamento per tenere aperto il suo ristorante, tra cui lavorare a lungo facendo doppi turni senza alcun aiuto. Durante una breve pausa che Wang si è concesso, si è lasciato andare a un riposino per rimettersi in forze, poggiato sul bancone della cucina. Quello che non si aspettava era che sua figlia arrivasse e lo vedesse.

La scena è stata filmata dalle telecamere di sicurezza del locale ed ha intenerito il web. Nel video, si vede Wang appoggiare la testa sulla scrivania mentre si prende una piccola pausa. La sua piccola figlia si avvicina a lui senza farsi vedere, si toglie la giacca e la posa sulle spalle del papà.

Advertisement
Instagram - @People

Instagram - @People

Dopo che la figlia se ne va, l'uomo si rende conto di cosa di avere la giacchetta della figlia dietro la schiena. Il gesto della sua piccolina lo fa emozionare al punto da scoppiare in un pianto di commozione e gratitudine.

Il filmato ha commosso anche molti utenti che hanno commentato il dolce gesto della bimba, lodandola per la sua spiccata empatia e sensibilità. "Ha imparato l'amore gratuito dai suoi genitori", ha scritto una ragazza. "È così commovente vedere dei bambini che apprezzano i genitori", ha osservato un'altra. Altri, invece, hanno chiesto il nome del ristorante per poter sostenere questo super papà.

Una storia a lieto fine che dimostra quanto il duro lavoro viene sempre ripagato anche da piccoli gesti come questo.

Advertisement