"Sono rimasta incinta mentre ero già incinta di tre settimane: è un vero miracolo!"

di Irene Pastori

30 Dicembre 2022

"Sono rimasta incinta mentre ero già incinta di tre settimane: è un vero miracolo!"
Advertisement

L'arrivo di un bambino è il sogno di molti aspiranti genitori, ma spesso non è un percorso così semplice da intraprendere: alcuni, infatti, devono ricorrere a trattamenti medici per concepire, ma poi per fortuna riescono nell'intento. Altri, poi, rimangono letteralmente senza parole davanti ai risultati delle procedure mediche, che possono offrire delle insolite sorprese.

Ne sono un esempio Rebecca Roberts e il suo compagno, Rhys Weaver, che hanno cercato per diversi anni di avere un figlio. La coppia è stata molto entusiasta quando ha saputo che Rebecca, dopo essersi sottoposta a farmaci per la fertilità, aspettava un bel maschietto.

via Goodmorningamerica

Advertisement

Quando Roberts ha avuto la sua terza ecografia a 12 settimane di gravidanza, ha detto che è stato sbalorditivo quando i medici hanno scoperto un secondo bambino in arrivo, una femminuccia. "È stato davvero assurdo sapere che c'erano due bambini invece di uno", ha detto Rebecca, 39 anni, del Wiltshire, in Inghilterra. "Poi mi hanno detto che c'era una differenza di dimensioni di tre settimane tra i due bambini che i medici non riuscivano a capire. In seguito mi hanno spiegato che la femminuccia era stata concepita 21 giorni dopo il suo fratellino", ha aggiunto. 

I medici hanno avuto difficoltà a capire cosa stesse succedendo perché è un evento molto raro. La gravidanza di Rebecca è stata diagnosticata come superfetazione, un fenomeno in cui si verifica una seconda nuova gravidanza durante una gravidanza iniziale.

Advertisement

In sintesi, i gemelli Noah e Rosalie sono nati lo stesso giorno anche se sono stati concepiti in momenti diversi. "Sono i miei super gemelli. Ogni giorno li guardo e penso a quanto sono fortunata", ha dichiarato Rebecca.

"Volevo un altro figlio da così tanti anni, ma ovviamente ho aspettato che arrivasse l'uomo giusto. Poi ho incontrato Rhys e ci siamo innamorati. Volevamo un bambino e abbiamo cercato per anni di averne uno, ma non riuscivo a rimanere incinta. E alla fine siamo stati benedetti con due bambini. È valsa la pena aspettare", ha detto. 

A noi non resta che fare alla nuova famiglia un grandissimo in bocca al lupo per il futuro.

Advertisement