La offendono perché è in sovrappeso, mentre il marito è attraente e in forma: "Come fate a stare insieme?"

di Marta Mastrogiovanni

07 Dicembre 2022

La offendono perché è in sovrappeso, mentre il marito è attraente e in forma: "Come fate a stare insieme?"
Advertisement

La società di oggi costruisce il successo soprattutto sull'immagine delle persone, senza davvero dare conto del merito. Spesso, sono le apparenze a contare di più. Questo tipo di impostazione ha fatto sì che si affermassero molti stereotipi di bellezza, nei quali la maggior parte delle persone non rientra. È estenuante cercare, ogni giorno, di essere all'altezza di un'immagine che difficilmente si potrà raggiungere. La chiave per la felicità, infatti, è accettarsi e accettare il proprio corpo per quello che è. Lo sa molto bene Gina Miyares, la quale ha dovuto fare i conti con i pregiudizi della gente dopo aver rivelato l'aspetto del suo giovane marito.

Advertisement

Gina Miyares, 28enne del Massachusetts (USA), è felicemente sposata con Josh Miyares e condivide la sua felicità coniugale anche online, su Instagram. Quando ha iniziato a pubblicare delle foto con il suo fidanzato e poi marito, non si aspettava di poter ricevere così tanti commenti negativi. Molti utenti, infatti, hanno iniziato a prendere di mira la coppia, perché confusi dal fatto che Gina fosse in sovrappeso, mentre Josh sembrasse un ragazzo attraente e attento alla forma fisica. In altre parole, molti utenti hanno percepito Josh come un ragazzo "fuori dalla portata" di Gina, solo perché quest'ultima ha qualche chilo in più e non è spaventata dal mostrarsi in costume. La differenza di stile tra i due ha dunque mandato in confusione gli utenti, che si sono espressi anche con affermazioni molto dure e offensive nei confronti di Gina.

Advertisement

La coppia è sposata da ormai tre anni e non potrebbe essere più felice, anche se stanno affrontando un percorso a ostacoli per poter diventare genitori - ostacoli causati da problemi di fertilità. Sui social media condividono la loro storia come famiglia, sperando di coinvolgere chi, come loro, spera di diventare presto mamma e papà. Ma anziché ricevere messaggi di conforto o di incoraggiamento, sono arrivate moltissimi commenti maleducati sull'aspetto di Gina. "Ho ricevuto commenti di persone che dicevano: 'Oh wow, sono sorpresa che voi due stiate insieme visto che Josh è così attivo e in forma.' Le persone non capiscono come si possa amare qualcuno di taglia forte" ha detto Gina, aggiungendo: "Dicono persino che sembro un uomo, il che è ridicolo, o pensano che Josh sia segretamente gay e finga di piacergli". 

Gina ha specificato che a far male sono le supposizioni che gli utenti scrivono nei commenti: "Josh ed io passiamo del tempo insieme e siamo innamorati. Siamo sicuri di noi stessi".

Voi cosa ne pensate?

Advertisement