Spende $ 1000 per l'abito da sposa e decide di indossarlo anche per andare a fare la spesa

di Marta Mastrogiovanni

08 Dicembre 2022

Spende $ 1000 per l'abito da sposa e decide di indossarlo anche per andare a fare la spesa
Advertisement

L'abito da sposa è uno di quegli acquisti che si fanno una volta nella vita - o almeno, così è in teoria - e che purtroppo si rischia di indossare soltanto in quell'unica occasione. Il costo di un vestito da sposa non è banale e sebbene si cerchi di risparmiare è molto difficile trovare "quello giusto, della misura giusta, che calza a pennello". E per un giorno così speciale, chi è che non vorrebbe un abito "perfetto"? Tammy Hall, 43enne sposata con la direttrice d'orchestra Karen Frost, ha deciso che non avrebbe sprecato il suo bel vestito da sposa per un'unica importante giornata e ha deciso di indossarlo...sempre! D'altronde, dopo aver sborsato più di 1000 euro per un vestito, non vorreste sfoggiarlo un po' più spesso anche voi?

Advertisement

Woman wears wedding dress everywhere for a year Determined to get her money’s worth out of the wedding dressed she...

Pubblicato da Localafrican reality su Sabato 5 ottobre 2019

Attenta al risparmio e sostenitrice di uno stile di vita sostenibile, Tammy Hall ha indossato il suo abito di pizzo fatto su misura per lei per il suo matrimonio nel 2018. Per un intero anno prima del grande giorno, la donna non aveva comprato vestiti o scarpe nuove, per risparmiare sui costi e, quando è arrivato il momento di scegliere il vestito, si è interrogata parecchio sul fatto che, forse, stava per spendere troppo.

"Alla fine, ho deciso che se avessi avuto un abito da sposa così costoso, mi sarei assicurata di indossarlo ancora e ancora" ha raccontato Tammy, svelando il suo piano. "L'ho indossato per fare cose come giocare a basket, andare a pescare e persino per scalare un cratere pieno di fango" ha aggiunto.

Advertisement

È vero, ha speso una cifra non indifferente per un singolo abito, ma in compenso, ha deciso di andarci persino a fare la spesa. Tammy, infatti, è stata ripresa in diverse situazioni con indosso l'abito da sposa: in treno, in sala pesi, a un evento sportivo...insomma ovunque!

"L'abito è costato circa $ 1800 (£ 985) in totale", ha detto. "Ho incontrato per la prima volta il sarto circa quattro mesi prima del matrimonio, e forse dopo l'ho rivisto una ventina di volte ha raccontato Tammy, spiegando come abbia cercato di costruirsi su misura un vestito adatto a lei. Ha anche detto che la consapevolezza del fatto che avrebbe indossato l'abito nella vita di tutti i giorni non ha influenzato le sue scelte: "La gente pensava che avrei scelto qualcosa che fosse "meno da sposa" e di più un abito da tutti i giorni, ma non l'ho fatto - ho scelto con il cuore" ha confermato Tammy.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Tammy ha anche sottolineato che non avvertiva la pressione di dimagrire come molte spose prima del grande giorno, motivo per cui ha scelto un abito che le andasse bene per le sue misure reali.

Voi indossereste mai un abito da sposa per affrontare la vita di tutti i giorni?

Advertisement