Mamma single e in difficoltà non può permettersi un'auto: associazione la sorprende comprandone una per lei

di Irene Pastori

09 Dicembre 2022

Mamma single e in difficoltà non può permettersi un'auto: associazione la sorprende comprandone una per lei
Advertisement

La vita ci pone spesso di fronte ad alcune difficoltà e queste ci fanno rendere conto dell'importanza di avere degli oggetti quotidiani spesso sottovalutati, come una semplice automobile per spostarsi da un luogo all'altro in completa autonomia. Lo sa molto bene Nina Archuleta, una mamma single di due figli residente nello Utah, Stati Uniti, che lavora a tempo pieno per mantenere la sua famiglia e si sposta ogni giorno con i mezzi pubblici o chiedendo dei passaggi ai colleghi per raggiungere il posto di lavoro. Per sua fortuna, però, qualcuno ha notato i suoi sforzi e ha deciso di premiarla, facilitando un po' la sua vita.

via Fox

Advertisement

Nina ha ricevuto una sorpresa quando si è recata presso un'agenzia di finanziamenti per discutere con i rappresentanti della sua richiesta per l'acquisto di un'auto, o almeno così pensava. Aveva fatto domanda nove mesi prima, quindi un incontro di verifica non sembrava insolito. Quello che non sapeva, però, è che la God's Garage - un'organizzazione senza scopo di lucro - aveva già acquistato un'auto tutta per lei. L'organizzazione dona auto e servizi di meccanica a mamme single che hanno bisogno di aiuto.

Jodi Klingensmith, rappresentante di God's Garage, ha detto che l'organizzazione non profit è nata 20 anni prima a Houston, in Texas. Tuttavia, è presente nello Utah da quattro anni. Secondo il pastore Jimi Pitts, che dirige l'organizzazione no-profit della zona, ogni anno vengono regalati circa 30-40 veicoli: "È una delle cose più gioiose da vedere, lo faccio da tre anni", ha spiegato. "Questo gesto fa un'enorme differenza nella loro vita e dona loro un motivo in più per andare avanti".

Advertisement

Nina, che ha un figlio di 21 anni e una bimba di nove mesi, ha raccontato che trovare un modo per raggiungere il suo posto lavoro è sempre stato difficile per lei. "Sono rimasta senza auto da qualche anno e in effetti è tutto più complicato. Con questo regalo la mia vita tirerà prenderà una strada diversa: potrò fare la spesa con mia figlia, andare al lavoro in autonomia, invece di chiedere passaggi alla gente. È così utile per me", ha dichiarato entusiasta e con le lacrime agli occhi per la commozione. Quando le è stato chiesto quale sarà la prima cosa che farà con il suo nuovo mezzo, la risposta è stata: "Andare a fare un giro con la mia bambina"

"Tutti dovrebbero avere l'opportunità di andare avanti e tutti meritano che qualcuno creda in loro", ha commentato Pitts. "Dato che Nina non si è mai arresa e sta lavorando sodo per crescere i suoi figli, per noi è ancora più emozionante poterle fornire un mezzo che possa agevolarla in questo compito", ha aggiunto.

Un meraviglioso gesto di altruismo che ha commosso l'intero web e che Questa mamma non dimenticherà mai.

Advertisement