Bambini scambiano una drag queen per Elsa di Frozen e le chiedono una foto: "Loro non discriminano"

di Marta Mastrogiovanni

01 Dicembre 2022

Bambini scambiano una drag queen per Elsa di Frozen e le chiedono una foto: "Loro non discriminano"
Advertisement

Guardare il mondo con gli occhi dei bambini significa non contemplare tutto il male e il disincanto che gli adulti ormai conoscono molto bene. Il mondo non è un posto sicuro e ideale per tutti, come invece dovrebbe essere, ma è giusto spingere i più piccoli a sognare e a lavorare per una società più giusta e inclusiva. La scena che stiamo per raccontarvi fa sorridere proprio perché dimostra come i bambini non siano accecati da sovrastrutture e pregiudizi.

Durante una fiera, alcuni bambini hanno avvistato colei che sembrava essere proprio la principessa di uno dei loro cartoni animati preferiti: Elsa di Frozen. Poco importa se, in realtà, quella bella principessa fosse in realtà una drag queen che avrebbe presentato uno spettacolo in fiera di lì a poco.

via Facebook / Silvanashow

Advertisement

Monica Bracamontes, nome d'arte del personaggio travestito di Oscar Margalli, ha conquistato grandi e piccini alla fiera di Xmatkuil, in Messico, dove si è esibita insieme alla sua amica Silvana Sanchez con il suo show La Malvada Rumba. Le due drag queen stavano passeggiando per la fiera prima dello show, quando Monica è stata fermata da alcuni bambini che, stupiti dalla sua somiglianza con Elsa di Frozen, le si sono avvicinati per chiederle una foto. Ai bambini piacciono tantissimo i cartoni animati e Frozen è senz'altro uno degli ultimi più grandi successi della Disney, in cui la protagonista è una bellissima principessa. 

Advertisement

Cuando vas con tu amiga la travestí y los niños la confunden con Elsa hehehehehehehe

Pubblicato da Silvanashow su Sabato 19 novembre 2022

Non capita tutti i giorni di incontrare una principessa per strada e, soprattutto, una che ricordi in tutto e per tutto Elsa: ecco perché piano piano hanno iniziato a chiedere di potersi fare una foto con Monica. Bionda, occhi azzurri e vestito celeste con i brillantini - i più piccoli hanno pensato che assomigliasse proprio alla principessa di una fiaba!

Il magico momento è stato condiviso da Silvanashow sul suo profilo Facebook, assieme a un commento ironico e divertito: "Quando vai con la tua amica travestita e i bambini la confondono con Elsa". La cosa meravigliosa è che è bastato scattare una foto con un bambino affinché si formasse una fila dove altri bambini hanno aspettato il proprio turno. 

Wikimedia

Wikimedia

La notizia ha fatto il giro del web, strappando più di una risata e portando ad una dolce riflessione: "È molto dolce, questo dimostra che i bambini la vedono con occhi diversi, la vedono come una regina. Non esiste discriminazione per loro".

Forse, molti adulti dovrebbero iniziare un po' di più a guardare il mondo con gli occhi dei bambini - non trovate?

Advertisement