Lascia il lavoro dopo 20 anni: clienti lo ringraziano per la sua gentilezza raccogliendo 30.000$ per lui (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Dicembre 2022

Lascia il lavoro dopo 20 anni: clienti lo ringraziano per la sua gentilezza raccogliendo 30.000$ per lui (+ VIDEO)
Advertisement

Non capita a tutti di incontrare, per puro caso, persone speciali che rallegrano la nostra giornata e sanno sempre cosa dire e quando. Eppure di fortune simili ne capitano e non si può far altro che essere grati per aver conosciuto persone speciali che sono entrate nella propria vita e l'hanno migliorata, magari anche senza volerlo. 

Una cosa del genere è accaduta in Carolina del nord, dove una donna ha conosciuto e legato con il commesso del supermercato dove era solita andare e, quando lui stava per lasciare il lavoro, ha deciso di fare qualcosa di speciale per ringraziarlo dei bei momenti trascorsi insieme.

via Go Fund Me

Advertisement
Go Fund Me

Go Fund Me

Julie Caviness è una delle clienti abituali dell'Harris Teeter, un rivenditore di prodotti alimentari, e proprio nel punto vendita della sua zona, la donna ha conosciuto Tim. Impiegato da molti anni nello stesso posto, l'uomo aveva stretto forti legami con molti dei clienti abituali e tanti di loro ne avevano sempre apprezzato la giovialità e la simpatia. 

"Tim è una persona speciale - ha raccontato la cliente - Qualunque cosa accada, che sia una giornata bella o brutta, lui ti accoglie sempre con il sorriso. Non c'è stato un giorno in cui non ha aiutato qualcuno. Lo conosco da quando i miei figli erano piccoli e ora vanno al college. Mi ha sempre chiesto come stavo, come stava la mia famiglia e abbiamo chiacchierato tanto. A volte, gli parlavo dei miei problemi e lui sapeva ascoltarmi" - ha proseguito. Una persona meravigliosa che ognuno vorrebbe avere nella propria vita e che, con poco, rallegrava gli altri. 

Advertisement
 WRAL/Youtube Screenshot

WRAL/Youtube Screenshot

Un giorno, però, Tim ha detto alla sua amica che stava per lasciare il lavoro perché aveva trovato un'occupazione più vicina a casa. Ogni mattina, infatti, l'uomo impiegava 45 minuti per arrivare in orario e la cosa stava diventando complicata da gestire, così ha cercato altro. Ma non immaginava nemmeno quale vuoto avrebbe lasciato nel cuore delle persone. 

"Non credo che si sia mai reso conto di ciò che ha fatto realmente per tutti noi - ha confessato Julie - Per questo, dovevamo trovare il modo per ringraziarlo". Come? Julie ha pensato di avviare una raccolta fondi su GofundMe e di mettere insieme 1000 dollari da regalare al commesso. Una volta circolata la voce al riguardo e contro ogni aspettativa, la cifra ha raggiunto i 20.000$ nell'arco di 24 ore e li ha successivamente superati.

Si è arrivati così a oltre 30.000 dollari che sono stati regalati a Tim durante una festa d'addio alla quale hanno partecipato tutte le persone che lo conoscevano. Riuniti nel parcheggio del supermercato, i clienti hanno aspettato che Tim finisse il suo ultimo turno e lo hanno accolto tra sorrisi, palloncini, applausi, risate e tutti insieme gli hanno detto grazie. Grazie per quello che aveva fatto, grazie per i suoi sorrisi, grazie per l'affetto incondizionato dimostrato a ognuno di loro e grazie semplicemente per essere così. 

Non è scontato conoscere persone simili, ma dobbiamo ammettere che è una grande fortuna, siete d'accordo?

Advertisement