86enne compra biglietto della lotteria e promette al cassiere di dividere i soldi con lui in caso di vittoria

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Dicembre 2022

86enne compra biglietto della lotteria e promette al cassiere di dividere i soldi con lui in caso di vittoria
Advertisement

Tanti di noi vorrebbero vincere un bel gruzzoletto alla lotteria e sistemarsi per l'intera vita, ma solo pochi riescono a realizzare questo sogno. Nonostante tutto, ci sono persone che non si danno per vinte e tentano giorno dopo giorno, mentre altre si avvicinano timidamente al mondo del gioco e sfidano la sorte per puro divertimento. 

Una di queste è la donna di cui vogliamo parlarvi, la quale, per caso e incoraggiata dal commesso del minimarket dove stava facendo spesa, ha deciso di comprare qualche biglietto della lotteria e di fare un tentativo. Essendo a digiuno di qualsiasi informazione al riguardo, la donna si è affidata al giovane e gli ha promesso che in caso di vittoria avrebbero condiviso il "bottino".

via heidiforrest_/Instagram

Advertisement
heidiforrest_/Instagram

heidiforrest_/Instagram

In un giorno qualunque, Marion Forrest era in giro per New York a fare compere ed è entrata in un minimarket. Qui, oltre a prendere il necessario, si è lasciata andare a qualche chiacchiera con uno dei commessi, Walter. È stato proprio quest'ultimo a incoraggiare la donna a comprare un biglietto della lotteria per tentare la sorte. Il ragazzo le ha spiegato come funzionava e le ha detto che il montepremi aveva raggiunto la vetta di 500.000 dollari. Una cifra corposa di cui la donna non sapeva nulla, ma ha deciso di seguire il suo consiglio. 

"Va bene, se vinco, condivido la somma con te" - con queste parole l'anziana ha salutato Walter ed è tornata a casa. Qualche giorno dopo si è svolta l'estrazione e lei, senza minimamente immaginarlo, ha vinto. Certo, la somma era molto più bassa rispetto ai 500.000, ma ne è comunque stata contenta. Se state pensando che nel frattempo si fosse dimenticata della promessa fatta, vi sbagliate e di grosso. 

Advertisement
heidiforrest_/Instagram

heidiforrest_/Instagram

Marion, infatti, ricordava bene del patto con il venditore ed è tornata da lui per fargli una sorpresa. Il momento è stato ripreso da Heidi, la nipote della signora, e postato sui suoi canali social. Nella clip si vede la donna entrare nel negozio con in mano due palloncini e avvicinarsi alla cassa dove si trovava il lavoratore. "Hai vinto?" - chiede lui, mentre lei sorridente risponde di si. La gioia è incontenibile e gli altri clienti si lasciano andare a esultazioni e applausi di felicità. 

heidiforrest_/Instagram

heidiforrest_/Instagram

La signora aveva vinto 300 dollari, non molti rispetto al montepremi, ma aveva mantenuto la sua promessa e questa è stata la cosa che ha realmente emozionato. Chi al suo posto, infatti, si sarebbe ricordata di ciò che aveva detto e sarebbe ritornato al negozio per dividere la vincita con uno sconosciuto? Forse pochi, forse tanti, non lo sappiamo, quello che è certo è che lei lo ha fatto e ciò le ha reso onore. 

Del resto, una promessa è una promessa e va sempre mantenuta, anche se è piccola. Ciò che conta, è non deludere l'altro e Marion non l'ha fatto. Complimenti per l'esempio dato!

Advertisement