Cliente va a pagare e riceve automaticamente uno sconto per anziani: "Davvero sembro avere più di 55 anni?"

di Marta Mastrogiovanni

01 Dicembre 2022

Cliente va a pagare e riceve automaticamente uno sconto per anziani: "Davvero sembro avere più di 55 anni?"
Advertisement

Invecchiare fa parte della vita ed è un processo totalmente naturale, che lo si voglia o meno. Ad essere innaturale, a dirla tutta, è il continuo cercare di contrastare l'inevitabile ricorrendo alla chirurgia o, più semplicemente, alle tinte per capelli. La verità è che tutti, specialmente le donne, si sentono lusingate quando ricevono un complimento sul loro aspetto e su quanto siano giovanili a dispetto dell'età. Una donna ha pubblicato un video su TikTok in cui spiega come un cassiere le abbia automaticamente dato più di 55 anni, garantendole lo sconto del 10% sui prodotti acquistati. Sebbene la donna fosse contenta di aver pagato un po' meno, si è interrogata sul suo aspetto: "Davvero sembra che abbia più di 55 anni?".

via TikTok / gigi_dolleyes

Advertisement
TikTok / gigi_dolleyes

TikTok / gigi_dolleyes

Jennifer - "gigi_dolleyes" su TikTok - ha raccontato di come si è resa conto casualmente di aver ricevuto uno sconto da Ross, una catena americana di grandi magazzini che effettua vendite di vestiti a prezzi inferiori rispetto alla norma. Jennifer è tornata in macchina dopo aver fatto degli acquisti, consapevole che il suo totale iniziale era di $ 52, ma poi è stato cambiato in $ 44: cosa era successo? Controllando più attentamente lo scontrino, Jennifer ha scoperto di aver ricevuto uno sconto del 10%, solitamente riservato ai clienti con più di 55 anni. Il cassiere che l'aveva servita, però, non le ha mai chiesto quanti anni avesse e ha semplicemente dedotto dal suo aspetto che Jennifer avesse più di 55 anni e che quindi avesse diritto allo sconto. Sebbene la donna sia stata più che contenta di risparmiare circa $ 7, si è anche domandata se il suo aspetto suggerisse davvero quell'ipotesi: "Sembro una di 55 anni o più?" si chiede la donna, domandandolo anche agli utenti di TikTok.

Advertisement
TikTok / gigi_dolleyes

TikTok / gigi_dolleyes

Molti utenti hanno risposto che Jennifer poteva facilmente ingannare il prossimo con i suoi capelli grigi e bianchi, che le conferiscono un aspetto più maturo: "Sì, sembri avere più di 55 anni. Mia madre è più grande di te ma sembra più giovane". Un altro utente ha commentato di lavorare come cassiere in un negozio e di non essere autorizzato a chiedere l'età dei clienti; un altro ancora ha semplicemente detto: "In qualità di ex dipendente della Ross, ho concesso quello sconto ai clienti più simpatici, indipendentemente dalla loro età".

A voi farebbe comunque piacere?

Advertisement