Anziana vende fiori in strada: ragazzo si avvicina e compra una sola rosa per circa 200 dollari

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Novembre 2022

Anziana vende fiori in strada: ragazzo si avvicina e compra una sola rosa per circa 200 dollari
Advertisement

Esistono gli angeli custodi? Una domanda che qualcuno di noi si sarà, forse, sentito rivolgere. Non possiamo stabilire con certezza se ci sia una risposta giusta e quale questa sia, ma possiamo sostenere che ognuno ha il proprio pensiero al riguardo ed è libero di crederci o meno. Ciò che è certo, è l'esistenza di persone speciali che decidono di compiere gesti di grande altruismo senza aspettarsi assolutamente niente in cambio. Cosa che fa da tempo il protagonista di questa vicenda.

Instancabile benefattore, questo giovane ama dare una mano alle persone in difficoltà e le sue azioni vengono riprese per immortalare l'attimo di felicità provata da chi riceve le sue attenzioni.

via John Leitão/Youtube

Advertisement
John Leitão/Youtube

John Leitão/Youtube

John Leitão è un ragazzo brasiliano che ha come "missione" aiutare le persone, uomini e donne sconosciuti, e condividere i loro momenti di gioia sul web. Tendere una mano al prossimo è il suo mestiere e non lo cambierebbe per nulla al mondo. Vedere una persona in difficoltà e fare un gesto piccolissimo per tirarle su il morale, è una profonda gioia anche per lui. 

L'ultima impresa che l'ha visto protagonista, è stata quella rivolta a un'anziana signora. Doña Irene, venditrice ambulante, era impegnata nel suo quotidiano lavoro, quando si è imbattuta in John. L'uomo, consapevole della sua necessità di guadagnare qualche soldo, ha deciso di comprare un solo fiore per un prezzo molto maggiore rispetto al normale. 

Advertisement
John Leitão/Youtube

John Leitão/Youtube

Il ragazzo ha preso una rosa per circa 200 dollari e la cosa ha fatto sciogliere in un mare di lacrime l'anziana. Non avendo più parole per ringraziarlo, Irene ha abbracciato il buon samaritano e gli ha rivolto parole di grande affetto e riconoscenza. "Non si aspettava di ricevere tutti quei soldi - ha commentato John - per questo ha pianto di gioia". Il video del momento, pubblicato sul canale Youtube del brasiliano, ha collezionato moltissime visualizzazioni e commenti positivi da parte degli utenti. 

Sono in tanti a ringraziarlo per aver deciso di dedicare la vita agli altri, a chi è meno fortunato o solo a chi ha bisogno di una parola di conforto. Sono persone speciali come John che rendono il mondo un posto migliore e ridanno fiducia nelle persone. 

Siete d'accordo?

Advertisement