Moglie stanca per la terapia contro il cancro non prepara il pranzo: marito si lamenta perché deve farlo da solo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Novembre 2022

Moglie stanca per la terapia contro il cancro non prepara il pranzo: marito si lamenta perché deve farlo da solo
Advertisement

Gestire il rapporto con il proprio partner non è sempre facile. Le sfide sono tante, così come gli alti e bassi, ma se c'è l'amore, il rispetto reciproco e la collaborazione, allora tutto diventa più semplice e non insorgono troppi problemi. 

Non è il caso, a quanto pare, della coppia di cui vogliamo parlarvi. In questa vicenda ciò che è venuto a mancare, in particolare, è stata la solidarietà e la comprensione del marito verso la moglie, cosa che ha scatenato numerosissimi commenti da parte degli utenti. Ma cerchiamo di scoprire qualcosina in più.

via @teamdoubleg16/Tik Tok

Advertisement
@teamdoubleg16/Tik Tok

@teamdoubleg16/Tik Tok

Tutto si è svolto in California dove Gerald, il marito di Gonda, è stato filmato dalla sua dolce metà mentre preparava da solo un piatto da gustare durante la partita. Fin qui nulla di strano: siamo in famiglia e ognuno ha dei compiti da svolgere. Peccato che non fosse esattamente ciò che pensava l'uomo. 

Nella clip pubblicata da Gonda sul suo profilo Tik Tok, si sente il marito che afferma di esserci rimasto male perché, mentre era fuori per una partita di golf, lei non si è data da fare per preparare il pranzo, lasciando a lui l'incombenza di farlo una volta rientrato. "Ti avevo chiesto di farlo mentre ero fuori a giocare - commenta l'uomo - ma sono tornato e tu eri sul divano. Ne ho dedotto che avrei dovuto fare da solo". 

Advertisement
@teamdoubleg16/Tik Tok

@teamdoubleg16/Tik Tok

Non è poco comune che ci si dia una mano in casa e che una moglie prepari per il marito un buon pasto, ma in questo caso, ciò che ha disturbato profondamente gli utenti, è che Gonda aveva un valido motivo per lasciare a lui la preparazione. La donna, infatti, affetta da un raro tumore alla pelle e da uno ai polmoni, era reduce da una seduta per la cura delle patologie e, molto probabilmente, non si era sentita in forze per mettersi a cucinare. Cosa che, a sentire la sua risposta, Gerald non ha tenuto in conto. 

La reazione degli utenti è stata immediata e molti di loro si sono scagliati contro un marito che sembra poco rispettoso della donna. "Se fossi in te chiederei subito il divorzio" - si legge in un commento e ancora - "È possibile che un uomo adulto si lamenti perché la moglie non cucina per lui?"; "Questo è il motivo per cui non mi sposo". E via con altri numerosissimi messaggi, tutti a favore della donna e critici versi di lui.

@teamdoubleg16/Tik Tok

@teamdoubleg16/Tik Tok

C'è stato, però, chi ha anche avanzato l'ipotesi che nessun uomo possa essere così "avventato" da lamentarsi per una cosa minima e soprattutto in un momento tanto delicato, e l'ha ritenuta una burla tra coniugi. Forse, un modo per far riflettere su alcuni cliché che ruotano intorno alle figure di moglie e marito, uno su tutti, quello secondo cui "spetterebbe" alla donna di casa preparare da mangiare e non tanto all'uomo.

Sappiamo tutti, per fortuna, che non ci sono simili ruoli prestabiliti e che ognuno deve dare il proprio contributo affinché le relazioni funzionino e riescano a rimanere integre. Sei d'accordo?

Advertisement