Anziana continua a lavorare per poter estinguere il mutuo di casa: raccolgono per lei più di $ 180.000

di Marta Mastrogiovanni

20 Novembre 2022

Anziana continua a lavorare per poter estinguere il mutuo di casa: raccolgono per lei più di $ 180.000
Advertisement

Il lavoro è una parte fondamentale della vita di ognuno di noi, essendo il principale mezzo di sostentamento che abbiamo a disposizione. Lavorare è un aspetto importantissimo della vita di ogni persona, che deve non solo procurarsi il cibo necessario per mantenersi e mantenere la propria famiglia, ma anche pagare le tasse e le bollette. Il mutuo è sicuramente una di quelle spese che gravano maggiormente sul collo di tutti: si invecchia, di solito, prima di estinguerlo. Insomma, prima di una certa età sembra davvero impossibile andare in pensione, ma è pur vero che raggiunta una certa anzianità sarebbe opportuno che le persone godessero di un po' di meritato riposo. Nola, ad esempio, è una dolce signora che meriterebbe senz'altro di andare in pensione, ma che continua a lavorare per poter finire di pagare il mutuo della sua casa.

via TikTok / dbon973_

Advertisement
TikTok / dbon973_

TikTok / dbon973_

Nola è un'anziana signora che lavora instancabilmente da molti anni in una famosa catena di negozi al dettaglio statunitense, Walmart. Un bel giorno, Devan Bonagura, noto come @dbon973_ su TikTok , ha filmato la dolce Nola durante una pausa e ha pubblicato quel frammento sul suo profilo. Nel filmato, l'anziana appariva stanza e con un'aria un po' triste, motivo per cui Devan si è permesso di pubblicarlo sottolineando che "la vita non dovrebbe essere così difficile", riferendosi al fatto che una donna come Nola dovrebbe meritarsi una pensione dignitosa e un po' di riposo anziché lavorare alla sua età. Il ragazzo, dipendente di una società di telefonia mobile che vendeva all'interno della sede di Walmart, non credeva che quel breve filmato avrebbe dato il via ad un'incredibile catena di solidarietà.

Advertisement
Instagram / dbon973

Instagram / dbon973

Devon ha istintivamente pensato che quella signora potesse essere sua nonna e ha deciso di aiutarla aprendo una pagina di raccolta fondi su GoFund Me, nel tentativo di raccogliere un po' di denaro per aiutarla a lavorare di meno, se non addirittura ad andare in pensione. Il giovane aveva impostato $ 10.000 come budget finale da raggiungere, ma le sue aspettative sono state ampiamente superate nel giro di 24 ore. Dopo una sola giornata, infatti, la pagina GoFundMe ha raccolto oltre $ 100.000, superando l'obiettivo iniziale in modo sbalorditivo.

Devon è stato anche contattato da Walmart, che gli ha intimato di cancellare il video di Nola e la pagina di raccolta fondi, sostenendo di aver avuto un bel contraccolpo dopo che la storia di Nola si è diffusa. Il giovane, però, non si è arreso e, alla fine, ha consegnato i soldi a Nola.

TikTok / dbon973_

TikTok / dbon973_

Nola è rimasta naturalmente molto contenta di tutti quei soldi ricevuti, anche se al suo obiettivo - ovvero terminare di pagare il mutuo - mancavano ancora qualche migliaio di dollari. "Li accetto" ha detto l'anziana a Devon, "ma dovrò ancora lavorare fino a quando non avrò pagato gli altri $ 60.000 della casa. Non ci vorrà molto ora, con tutti quei soldi", ha detto, aggiungendo che si sarebbe ritirata non appena li avesse avuti. "Questo è ciò che mi trattiene al lavoro: la casa" ha concluso Nola.

In un ultimo aggiornamento, Nola ha riferito che, dopo 20 anni di lavoro a Walmart, riuscirà ad andare in pensione all'inizio del 2023 visto che la sua raccolta fondi è arrivata a ben $ 186.408. Noi non potremmo che esserne più felici!

Advertisement