Vede un adolescente vendere tutte le sue scarpe per aiutare la sorella in difficoltà: gli offre più del necessario

di Irene Pastori

30 Novembre 2022

Vede un adolescente vendere tutte le sue scarpe per aiutare la sorella in difficoltà: gli offre più del necessario
Advertisement

A volte la vita ci pone di fronte ad alcune sfide davvero difficili e spesso bisogna fare dei sacrifici per poter superare anche i periodi più bui, ma per fortuna ci sono alcune coincidenze che consentono di prendere respiro e di tornare a sorridere, nonostante gli sforzi appena compiuti. È ciò che è successo ad un giovanissimo ragazzo, che si è ritrovato a vendere la sua collezione di scarpe preferite in strada per dare una mano alla sua famiglia. Il ragazzino è stato notato da uno YouTuber noto come "Deno 10K" che ha deciso di accorrere in suo aiuto per supportarlo in uno dei momenti più difficili della sua vita. 

via YouTube / Deno10k

Advertisement
YouTube / Deno10k

YouTube / Deno10k

"Ho notato questo ragazzino che se ne stava tutto solo in un parcheggio con un tavolo pieghevole. Sul tavolo c'erano delle scarpe ancora nelle loro scatole, tutte tenute ordinatamente. Mi sono avvicinato e mi ha presentato con entusiasmo i suoi prodotti. Aveva diversi tipi di scarpe. Aveva Timberland, un paio di Jordan e altre scarpe che apparentemente erano del suo numero", ha raccontato Deno 10K.

"Vendeva alcune paia di scarpe a meno di cento euro. Continuava a chiedermi di comprare. La sua impazienza mi ha fatto pensare che si trattasse di un truffatore. Tuttavia, ho intuito che ci fosse un motivo particolare nel suo comportamento, così ho iniziato a chiedere perché stesse vendendo scarpe buone a un prezzo così basso", ha proseguito. Dopo un po' di riluttanza, il ragazzino ha raccontato la sua storia: sua sorella, purtroppo, ha avuto un incidente in cui la sua auto si è distrutta. Le fatture dell'ospedale si stavano accumulando e i risparmi della famiglia si stavano consumando più velocemente di quanto previsto.

Advertisement

"In un momento di vulnerabilità, il ragazzino mi ha confidato di aver pensato di commettere dei piccoli crimini per risolvere i suoi problemi, ma alla fine la sua moralità ha avuto la meglio e ha deciso di sacrificare la sua collezione di scarpe per rendere orgogliosa la sua famiglia", ha raccontato lo YouTuber. "Si è spinto fino a dire che era disposto a rinunciare a tutte le scarpe per soli 300 euro. A quel punto gli ho risposto che non avrei mai potuto togliergli le scarpe".

Il ragazzo, comprensibilmente frustrato e sconfitto, ha rispettato la decisione di Deno 10K. Tuttavia, non era pronto per quello che sarebbe successo dopo: lo YouTuber ha tirato fuori una mazzetta di banconote e l'ha data al ragazzo. Il giovane, sbalordito, gli ha detto di non poter accettare una somma di denaro così generosa, ma Deno 10K ha insistito affinché accettasse, perché "il Destino lo stava ripagando della sua buona volontà e integrità di fronte a un periodo davvero difficoltoso". A quel punto, il giovane ha ringraziato commosso ed ha accettato la donazione.

Auguriamo al ragazzino buona fortuna e che possa ripagare la benedizione quando si troverà in una circostanza in cui potrà farlo.

Advertisement