"La mia ragazza non si è preparata in tempo per andare a un matrimonio, così l'ho lasciata a casa: ho sbagliato?"

di Marta Mastrogiovanni

12 Novembre 2022

"La mia ragazza non si è preparata in tempo per andare a un matrimonio, così l'ho lasciata a casa: ho sbagliato?"
Advertisement

Uno dei tanti luoghi comuni sulle donne è sicuramente quello di essere sempre in ritardo nel prepararsi. La cosa divertente dei luoghi comuni è che, spesso, sono anche molto veri, proprio perché riflettono la realtà delle cose. Indubbiamente una donna ha bisogno di tempo per scegliere cosa indossare, truccarsi, pettinarsi come meglio crede - tutte cose che potrebbero richiedere 15 minuti, come anche un paio d'ore. Per evitare disguidi e ritardi, sarebbe opportuno organizzarsi in anticipo, sapendo esattamente quali sono le proprie esigenze e cercando di rispettare anche i tempi altrui. Non è andata così, purtroppo, ai protagonisti di questa storia, una coppia che avrebbe dovuto partecipare ad un matrimonio. Vediamo come sono andate le cose.

via Reddit

Advertisement
Unsplash/ Not the actual photo

Unsplash/ Not the actual photo

La ragazza protagonista di questa storia si è sfogata su Reddit dopo aver lasciato la sua ragazza a casa ed essersi diretta da sola al matrimonio di suo cugino. La giovane 24enne ha raccontato agli utenti della nota piattaforma di avere una fidanzata di nome Hannah, conosciuta al college, con cui si frequentava da ormai almeno 7 mesi. Ricevuto l'invito al matrimonio di suo cugino, la giovane ha pensato di includere anche Hannah visto che tutti gli invitati avevano la possibilità di portare il proprio +1. Hannah ha accettato di buon grado di parteciparvi, visto che adora i grandi eventi. L'unica accortezza da tenere a mente nel giorno prefissato era la puntualità: la giovane si è raccomandata più volte con Hannah che sarebbero dovute uscire con largo anticipo visto che la cerimonia si sarebbe tenuta ad almeno 2 ore di macchina dalla loro abitazione

Il giorno della cerimonia, però, Hannah ha continuato a non prepararsi fino all'ultimo. Le due sarebbero dovute uscire per le 11:00 di mattina, in modo da essere sul posto per le 14:00, ma alle 11:20 Hannah era ancora in pigiama.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Infastidita dal comportamento della ragazza, la giovane le ha chiaramente detto che se non si fosse preparata entro le 11:20 l'avrebbe lasciata lì e sarebbe partita da sola per il matrimonio. E così è stato visto che Hannah continuava a ripeterle che sarebbe stata pronta in 10 minuti, senza davvero impegnarsi per vestirsi. 

"Ho finito per partire senza di lei perché alle 11:30 era ancora in pigiama" ha scritto la giovane, "Sono riuscita ad arrivare in tempo al matrimonio ed è stato fantastico. Dopo la cerimonia, ho notato che Hannah mi aveva riempito di messaggi e chiamate sul cellulare. L'ho richiamata e lei ha immediatamente iniziato a urlarmi contro dicendo che sono ossessionata dall'idea di essere "ridicolmente in anticipo sulle cose" e ha detto che devo essere più comprensiva e che se avessi aspettato 5 minuti sarebbe stata pronta. Ha detto che sono un'idiota egoista e devo rivalutare le mie priorità. Non sono riuscita a dire nulla prima che Hannah riattaccasse" ha concluso amareggiata. 

Gli utenti di Reddit si sono schierati dalla sua parte, ritenendo il comportamento di Hannah davvero irrispettoso. Voi cosa ne pensate? Come vi comportate quando avete degli appuntamenti importanti?

Advertisement