Non vedente non si rende conto di quanto la sua casa sia in cattive condizioni: vicini decidono di sistemarla

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Novembre 2022

Non vedente non si rende conto di quanto la sua casa sia in cattive condizioni: vicini decidono di sistemarla
Advertisement

Avere una disabilità, in alcuni casi, può creare disagi e mettere a dura prova l'esistenza delle persone. Si ha la sensazione di essere sconfitti, amareggiati e può capitare di non sentirsi in grado di andare avanti. Tutto ciò si allevia quando si è circondati da persone meravigliose, che colgono il momento giusto per fare qualcosa di speciale. 

Esattamente quanto accaduto alla protagonista di questa storia. Una non vedente che, senza nemmeno immaginarlo, ha avuto una dimostrazione di grande affetto da parte di perfetti sconosciuti. Vi raccontiamo di lei.

via CBS Sacramento

Advertisement
Go Fund Me

Go Fund Me

Faye Abbas è una donna di Woodland, in California, che abita nella stessa casa da 30 anni, dal 1992. La signora, purtroppo, è non vedente e, seppur questo non le abbia mai impedito di andare avanti, di conoscere persone e di lavorare come insegnante di canto e pianoforte, la disabilità le ha precluso il rendersi conto che la sua casa stava invecchiando. Dettaglio che, però, non è sfuggito ai suoi vicini di casa. 

Il primo a rendersi conto che bisognava fare qualcosa per darle una mano, è stato Paul Bridge. L'uomo vedeva ogni giorno la casa della donna e sapeva che il tempo la stava lentamente deteriorando e che era necessario intervenire per prevenire problemi futuri. Ecco, allora, che la voce ha iniziato a circolare e moltissime persone del suo quartiere si sono messe a disposizione per ristrutturare la piccola dimora.

Advertisement
YouTube/screenshot - CBS Sacramento

YouTube/screenshot - CBS Sacramento

La casa non necessitava solo di una ritinteggiata, ma di veri e propri lavori di rinforzo che avrebbero richiesto tempo e denaro. La cosa, a quanto pare, non ha spaventato i vicini e non li ha fatti tirare indietro. Oltre a rendere disponibile le proprie finanze, c'è stato anche chi ha pensato di creare appositamente una raccolta fondi. Ecco che è nato il progetto GoFundMe "Ripara la casa di Faye" volto a raccogliere 10.000 euro. 

Nella presentazione della raccolta, la donna è stata descritta in questo modo: "Faye è un'anziana signora non vedente, è molto premurosa, altruista e amichevole. Vive da sola e lavora come insegnante, ma la sua casa è in pessime condizioni e noi, come comunità, vogliamo aiutarla a ripararla e dipingerla". 

La gentilezza e la disponibilità di persone in maggioranza sconosciute ha colpito la donna e l'ha commossa profondamente. Ha ringraziato tantissimo chi ha avuto un pensiero per lei e si è messo a disposizione, impegnando parte del proprio tempo per dedicarlo a lei e farla stare bene. Senza contare che la signora ha anche avuto la possibilità di esprimere qualche piccolo desiderio, come quello ritinteggiare la porta d'ingresso di rosa. 

"Adoro il rosa e mi piace la porta dipinta in questo modo - ha dichiarato la donna - Non posso vederlo, è vero, ma mi piace la sensazione che emana. I colori sono anche questo". 

Non possiamo far altro che darle ragione e congratularci con le splendide persone che le sono state accanto e che, senza pretendere niente in cambio, hanno compiuto un'azione piena di amore e di altruismo. Prendiamone esempio!

Advertisement