x
Due bimbi regalano al nonno un "sasso"…
Sposi chiedono 150 euro agli invitati per il pranzo di nozze: Mamma scopre che la babysitter ha fatto la doccia in casa loro: si infuria

Due bimbi regalano al nonno un "sasso" trovato sulla spiaggia: era una granata inesplosa

06 Novembre 2022 • di Marta Mastrogiovanni
18.544
Advertisement

L'immaginazione e la fantasia sono senz'altro i superpoteri dei bambini, i quali sembrano essere sempre in grado di divertirsi creando mondi immaginari e storie fantastiche. A volte, troppa immaginazione può essere "pericolosa", ma solo se non si è supervisionati da un adulto che possa spiegare chiaramente certe cose. Due bambini, ad esempio, hanno fatto notizia grazie al curioso ritrovamento di un "sasso", talmente particolare che i due avevano deciso di regalarlo al nonno. Peccato che l'oggetto non fosse realmente un innocuo sassolino da spiaggia.


Che male c'è nel raccogliere i sassi in spiaggia? Nessuno, naturalmente, a meno che non ci si imbatta in qualcosa di particolarmente insolito, che potrebbe tradire la differente natura dell'oggetto in questione. Due bambini di 6 e 7 anni hanno raccolto un sasso sulla spiaggetta privata dei nonni, in riva al lago, proprio come farebbe chiunque, attratti dall'insolita forma del sassolino e convinti della naturalezza del loro gesto. Quel sasso era così diverso e così particolare rispetto a tutti gli altri che avevano lanciato in acqua fino a quel momento, che i due hanno deciso di regalarlo al nonno. Una volta a casa, hanno infatti dato il sasso al nonno, il quale si è subito reso conto del terribile sbaglio: quello che avevano raccolto i suoi nipotini non era un sasso, bensì una granata inesplosa della Seconda Guerra Mondiale. 

Il nonno è rimasto molto calmo per non far spaventare i suoi nipotini, ma ha immediatamente preso la granata e l'ha posata sul terreno in giardino, a debita distanza da tutti loro. Dopodiché ha allertato le autorità che sono subito intervenute sulla scena. Gli artificieri hanno provveduto a disinnescare l'ordigno con grande maestria, tanto che nel giro di una quarantina di minuti la situazione era tornata in totale sicurezza. Inoltre, per tutta la procedura, la bomba era stata circondata da sacchi di sabbia.

Questo nonno è riuscito a mantenere la calma di fronte ad un oggetto così pericoloso e a mettere tutti al sicuro. Tu saresti riuscito a reagire allo stesso modo?

Tags: AssurdiFamigliaStorie
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie