Questa donna lava i capelli una volta al mese: criticata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Ottobre 2022

Questa donna lava i capelli una volta al mese: criticata
Advertisement

Ognuno di noi ha diversi rituali di bellezza e di cura del proprio corpo che ama ripetere ogni giorno per sentirsi bene con se stesso e anche nell'interazione sociale. Una cosa che, ad esempio, facciamo tutti e diverse volte al mese, è lavare i capelli. Una routine di cui non possiamo fare a meno, soprattutto chi ama portarli lunghi e fluenti.

Usare spesso shampoo e balsamo non è, però, la scelta di tutti, c'è chi preferisce far abituare il capello in modo diverso. Ne è un esempio la donna di cui vogliamo parlarvi, la quale ha fatto discutere l'intero web per la sua confessione. Scopriamo di cosa si tratta.

via cherries_87/Tik Tok

Advertisement
cherries_87/Tik Tok

cherries_87/Tik Tok

Una giovane influencer conosciuta su Tik Tok con il nome @cherries_87, ha fatto molto parlare di sé per aver condiviso le sue abitudini di igiene e benessere dei capelli. La donna, in una breve clip, ha voluto rispondere ai tanti utenti che le chiedevano informazioni su come riuscisse a mantenere perfetta e brillante la sua fluente chioma.

Lusingata dai complimenti e non avendo nessun problema nel rivelare il suo "segreto", la giovane ha dichiarato di non far altro che lavarli una sola volta al mese. Proprio così. 

Advertisement
cherries_87/Tik Tok

cherries_87/Tik Tok

Senza ricorrere a chissà quali trucchi, lei semplicemente lascia fare alla chioma il suo corso e ha confessato che, nel tempo, ha abituato gradualmente il cuoio capelluto a gestire il sebo in eccesso, così da mantenersi pulito per un periodo di tempo più prolungato. Molte persone sono rimaste stupite da tutto ciò, dichiarando, al contrario, di sottoporre i capelli a questa consuetudine anche più di 2 volte a settimana. Per questo motivo, le hanno chiesto informazioni su come procedere nella sua stessa direzione. 

"Quando sono sporchi prova a resistere ogni volta un giorno in più - ha suggerito - Vedrai che pian piano si abitueranno e resisteranno alle impurità". 

cherries_87/Tik Tok

cherries_87/Tik Tok

D'altra parte, però, c'è chi ha criticato la sua scelta. Diversi utenti, completamente senza parole nel sentire della sua routine, hanno additato la donna come una persona con scarsa igiene personale, ma lei, senza perdere tempo, ha risposto per le rime: "Il fatto che io lavi i capelli una volta al mese, non significa che sia così anche per il corpo - ha dichiarato - Doccia e bagno possono essere fatti lo stesso, basta legarli". 

E tu che abitudini hai?

Advertisement