"Li preferisco corti": 16 donne che hanno deciso di tagliare le proprie chiome fluenti e non se ne sono pentite - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Li preferisco corti": 16 donne che…
Realizza il suo abito da sposa con il tessuto del paracadute che il marito utilizzò in guerra per salvarsi Un'insegnante elementare si offre di donare il suo rene ad un'alunna: un regalo unico che le salverà la vita

"Li preferisco corti": 16 donne che hanno deciso di tagliare le proprie chiome fluenti e non se ne sono pentite

17 Febbraio 2021 • di Simone Fabriziani
1.433
Advertisement

Non è assolutamente vero che la femminilità debba passare necessariamente attraverso la tradizione dei capelli lunghi. Se la cultura occidentale è tutta votata alla generale distinzione tra capello corto (fin troppo spesso appannaggio del mondo maschile) e quello lungo (tipicamente femminile), c'è chi ha il coraggio di scardinare questa credenza fissando semplicemente un appuntamento con il proprio parrucchiere di fiducia a dando un taglio letterale alle proprie chiome fluenti. Queste donne felici hanno avuto l'ardire di tagliare i capelli e scegliere un look votato a delle chiome decisamente più corte. Si sentiranno giudicate per la loro scelta? Niente affatto, loro stanno assolutamente bene così!

Dopo averli lavati e lisciati per bene....ecco il taglio netto!

Molte di voi penseranno che non è il caso di andare dal parrucchiere da richiedere un taglio del genere, ma vi assicuriamo che nel caso vi sentiste pronte, il risultato finale non vi deluderà. Ad esempio, pare proprio che questa ragazza si senta molto più a suo agio con sé stessa con il suo nuovo look, non trovate anche voi?

Nella maggior parte dei casi, decidere di tagliare i capelli lunghi è una scelta dettata dal gusto...

Advertisement

Per questo motivo non ha senso giudicare queste scelte rendendole "meno femminili" rispetto ai nostri standard

Non soltanto questa ragazza ha deciso coraggiosamente di tagliare i propri capelli scegliendo il caschetto, ma ha anche optato per un cambio di tinta: quando si suol dire "cambiare la propria vita in poche, semplici mosse!"

Non c'è età per prendere una decisione del genere...

Molti penseranno che è una scelta coraggiosa, ma la realtà è che spesso è una decisione dettata dalla praticità!

Advertisement

Molte donne infatti non riescono semplicemente a gestire i capelli molto lunghi:

Nessuno metterà mai in dubbio che i capelli lunghi e particolarmente fluenti abbiano il loro fascino, ma non possiamo nemmeno negare la realtà dei fatti: il taglio corto non è solo appannaggio del mondo dei "maschietti", anzi: tantissime donne sanno sfoggiare i capelli corti con eleganza e signorilità che meriterebbero solo un grandissimo applauso!

Che sia per una questione di lavaggio o di pettinatura o acconciatura...

Advertisement

....molte di queste donne non hanno proprio voglia di perderci troppo tempo!

Per questo ed altri motivi preferiscono recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia e scegliere di tagliare i capelli in maniera netta, ma allo stesso tempo elegante e di gusto: d'altronde, l'arte dell'hairstyling non è mica acqua!

Continuate ad ammirare questi tagli netti ma stilosi nelle foto qui di seguito:

Advertisement

Di certo quello che apprezziamo in queste donne è il coraggio spesso di saper dire di no alla tradizione dell'aspetto femminile fin troppo radicato nella nostra società per sentirsi decisamente meglio con loro stesse e con il proprio aspetto. Non c'è nulla di male a non trovarsi a proprio agio con i propri capelli troppo lunghi, per molte donne chiome lunghissime sono sinonimo di noia e fastidio giornaliero. E poi, adesso il taglio corto non è più appannaggio del solo mondo maschile, finalmente; ogni donna di questo mondo deve avere la libertà di sentirsi meglio con se stessa nella forma che più le aggrada.

E voi, preferite i vostri lunghi capelli o un taglio...più netto?

Tags: CuriosiDonneCapelli
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie