Realizza a maglia il suo abito da sposa: spende $290 e impiega più di 200 ore per crearlo

di Marta Mastrogiovanni

20 Ottobre 2022

Realizza a maglia il suo abito da sposa: spende $290 e impiega più di 200 ore per crearlo
Advertisement

Credete che il lavoro a maglia sia un passatempo tipicamente riservato alle persone anziane? Beh, vi sbagliate di grosso. La protagonista di questa storia non solo ha dimostrato il contrario, ma ha anche sfidato le sue stesse abilità per portare a termine un progetto di maglieria ambizioso e importantissimo: il suo abito da sposa! Sebbene sia una scelta del tutto insolita, questa giovane appassionata di lavoro a maglia ha dimostrato come sia possibile creare qualcosa con le proprie mani, secondo il proprio gusto, che calzi perfettamente anche per una giornata così piena di aspettative

via Youtube / Kutovakika

Advertisement

Veronika Lindberg vive ad Helsinki ed è molto popolare sul web grazie ai contenuti creativi che pubblica con una certa regolarità. La sua specialità è il lavoro a maglia, che per lei non rappresenta soltanto un hobby ma un vero e proprio ricordo legato alla sua infanzia e alle sue origini, oltre che un lavoro a tempo pieno: "Mia nonna mi ha insegnato a lavorare a maglia quando avevo cinque anni e da allora è stata una delle mie più grandi passioni nella vita", ha affermato Veronika.

La giovane ha ormai un seguito piuttosto cospicuo sui suoi account social, tra cui 244.000 follower solo sul suo canale YouTube: "Nel 2017, ho aperto un account Instagram per condividere le foto del mio lavoro a maglia e un anno dopo ho lanciato il mio canale YouTube, dove ho recentemente condiviso tutorial sul lavoro a maglia per principianti".

Advertisement

A fine giugno del 2022 lei e il suo compagno hanno deciso di sposarsi e con la proposta di matrimonio è arrivato anche il suo lavoro più ambizioso: realizzare il suo vestito da sposa a maglia, nel giro di sei settimane. Il compagno, a dirla tutta, era un po' scettico sulla riuscita del vestito in così poco tempo, ma alla fine si è dovuto ricredere. Veronika ha trascorso 45 giorni e circa 200 ore in totale a lavorare a maglia ininterrottamente per il suo abito, spendendo circa $ 290 in materiali. Sebbene Veronika sia una lavoratrice a maglia piuttosto esperta, ha incontrato non poche difficoltà nel confezionare il suo stesso abito. Oltre alla sfida da superare, la giovane blogger e creatrice di contenuti web ha continuato a pubblicare sui suoi social tutto il processo creativo del vestito, concentrandosi al massimo solo su questo progetto. 

"Quando ho finito il vestito, mi sentivo così stanca e frustrata, e avevo solo quattro giorni di riposo prima del giorno del matrimonio. Ma quando l'ho indossato per la cerimonia, mi sono sentita così sollevata...non potevo essere più soddisfatta del prodotto finale", ha dichiarato.

Sembra che anche il suo pubblico abbia particolarmente apprezzato il risultato finale, visto che il video è stato guardato da oltre tre milioni di persone. Molte di queste hanno dichiarato che prenderanno ispirazione per progettare il loro di vestito da sposa, mentre altre si sono sentite semplicemente ispirate nell'iniziare un hobby così interessante come il lavoro a maglia: "Penso che il successo del video abbia davvero alimentato la mia missione personale di sfatare il mito secondo cui lavorare a maglia è qualcosa che fanno solo le nonne sulle sedie a dondolo", ha affermato Veronika.

Voi che ne dite, vi piacerebbe saper lavorare a maglia?

 

 

Advertisement