Ragazzo adottato riceve per la prima volta una torta di compleanno: non riesce a trattenere l'emozione

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Ottobre 2022

Ragazzo adottato riceve per la prima volta una torta di compleanno: non riesce a trattenere l'emozione
Advertisement

Nel mondo ci sono situazioni più o meno fortunate, zone in cui vivere è più semplice e dove si ha a disposizione ogni tipo di comodità, e altre dove a venir meno sono addirittura le cose più basilari. Questo si nota, in particolare, quando si parla di bambini. Sono loro i primi a star male per mancanza delle risorse più semplici e quotidiane.

A volte e purtroppo non di rado, infatti, non si hanno nemmeno cibo e acqua per andare avanti, ma, per fortuna, tante associazioni si impegnano al massimo per riuscire a contrastare queste difficoltà. Grazie a loro, e anche a molte famiglie che decidono, ad esempio, di adottare chi è meno fortunato, alcuni bambini hanno una seconda opportunità. Proprio quello che è accaduto a due giovani ragazzi della Sierra Leone.

via jamie.n.walker/Instagram

Advertisement
jamie.n.walker/Instagram

jamie.n.walker/Instagram

James e Abraham sono due fratelli che, nati in una famiglia povera, hanno avuto la fortuna di incontrare due splendide persone che li hanno adottati, salvandoli da un futuro non proprio roseo. I ragazzi, dopo vari incontri in cui hanno imparato a conoscere i nuovi genitori e i futuri fratelli, si sono trasferiti con loro in Carolina del nord nel novembre del 2021. 

Mamma Jamie e papà Joe si erano incontrati quando erano al liceo e, dopo la reciproca formazione, hanno deciso di sposarsi e di mettere su famiglia. I figli naturali sono 4 e sembravano essere il numero ideale per loro, ma poi è accaduto qualcosa di straordinario. In un periodo di grande cambiamento per entrambi, sia a livello lavorativo che di abitazione, la coppia ha conosciuto due persone meravigliose che gestivano un orfanotrofio. Incuriositi dalla bellezza della loro missione, i due si sono recati in Sierra Leone per sostenerli e qui hanno incontrato James e Abraham. 

Advertisement
jamie.n.walker/Instagram

jamie.n.walker/Instagram

In situazioni come quella in cui vivevano i fratelli, spesso viene a mancare tutto, persino le cose che nei Paesi più ricchi sono scontate. Ecco che, una volta adottati, gli è stata data una nuova occasione, non solo di futuro, ma anche di gesti quotidiani, come festeggiare il proprio compleanno. Nessuno dei due ne aveva mai avuto l'occasione e, quando è successo, non sono riusciti a trattenere l'emozione. Il primo a compiere gli anni è stato Abraham, poi è arrivato il turno di James e mamma Jamie ha condiviso sul web la gioia del ragazzo. 

In un video postato dalla donna sul suo profilo Instagram, si vede James seduto al tavolo mentre lei porta una semplice torta con le candeline. Un gesto normalissimo per chi vi è stato sempre abituato, ma non per lui.

jamie.n.walker/Instagram

jamie.n.walker/Instagram

Felicissimo e incredulo per la fortuna avuta, il giovane si lascia andare a un enorme sorriso di stupore e, poi, corre ad abbracciare sua madre e suo padre. Nella clip si sentono i genitori consigliargli di esprimere un desiderio, prima di spegnere le candeline. Ma cos'altro poteva desiderare questo ragazzo, se non di avere la famiglia che, per fortuna, il fato ha messo sul suo cammino? Persone speciali che hanno saputo accogliere lui e suo fratello e dargli l'occasione di vita che meritavano. 

Noi non possiamo far altro che augurargli uno splendido futuro e che ogni prossimo compleanno possa essere sempre più bello di quello vissuto in precedenza. 

Advertisement