Scuola sospende il suo migliore amico per ciò che indossava: 16enne protesta andando a lezione in abito da sposa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Ottobre 2022

Scuola sospende il suo migliore amico per ciò che indossava: 16enne protesta andando a lezione in abito da sposa
Advertisement

Quando si arriva nell'età adolescenziale è giusto cercare in tutti i modi di far valere le proprie idee. Ci sono ragazzi molto attenti ai loro diritti che, quando qualcosa non va come dovrebbe, pretendono di poter esprimere la propria opinione. Non sempre queste vengono ascoltate, ma è giusto he ognuno possa rendere noto il proprio pensiero.

Una cosa che ha voluto fare il protagonista di questa storia, il quale, con il sostegno della mamma e in modo totalmente pacifico, ha protestato contro la decisione presa dalla scuola nei confronti del suo migliore amico. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

via Reddit

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

In un post apparso sulla community di Reddit, una mamma ha raccontato la vicenda che ha coinvolto lei e il figlio, per avere qualche consiglio. La donna ha raccontato che il suo ragazzo di 16 anni ha fatto discutere per essersi presentato in classe vestito da sposa. Proprio così. Il giovane non aveva indossato qualcosa a caso, ma aveva chiesto direttamente a sua madre di poter prendere in prestito il suo abito per portare avanti una protesta. 

La scuola che frequentava, infatti, aveva appena sospeso il suo migliore amico per aver indossato, secondo il loro punto di vista, un abbigliamento poco consono all'ambiente. Il compagno di classe si era presentato in classe con un top troppo corto e questo gli era costato l'allontanamento dall'istituto. Non essendo d'accordo con tale scelta, il 16enne ha chiesto a sua madre l'abito nuziale e il giorno dopo ha indossato quello per una normalissima giornata scolastica. 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Stupiti dalla scelta, alcuni compagni di classe hanno scattato foto e girato video che sono andati in circolazione sui social e hanno scatenato un gran numero di commenti, molti dei quali critici e in disaccordo con la sua scelta e con il permesso accordato dalla mamma. Anche altri genitori di ragazzi che studiavano nella stessa scuola, hanno contattato la donna e le hanno fatto presente il loro disappunto per aver mandato il figlio vestito in quel modo a lezione. 

Tra gli utenti Reddit, però, ci sono state molte persone che hanno trovato interessante la forma di contestazione pacifica del 16enne e hanno apprezzato il suo spirito battagliero da persona matura che non è concorde con una decisione e trova il modo giusto - e anche ironico, se vogliamo - per farlo presente. Un sostegno verso l'amico che ha fatto onore a questo ragazzo e ha dimostrato la sua grande solidarietà verso un coetaneo. 

Tu cosa ne pensi?

Advertisement