Mamma fa saltare un giorno di scuola alla figlia di 5 anni per portarla a decolorarsi i capelli: criticata

di Marta Mastrogiovanni

04 Ottobre 2022

Mamma fa saltare un giorno di scuola alla figlia di 5 anni per portarla a decolorarsi i capelli: criticata
Advertisement

Condividere dei bei momenti con la propria figlia è sicuramente l'aspirazione di ogni madre: sin dalla più tenera età, infatti, si possono avere un'infinità di esperienze assieme. Più le figlie crescono, poi, e più sarà divertente andare a fare shopping per negozi, magari, o prendersi un weekend di relax soltanto "tra donne". Una giovane mamma, però, ha fatto discutere per aver organizzato un momento del genere con la propria figlia di 5 anni, permettendole di decolorarsi i capelli dal parrucchiere. Le critiche sono letteralmente piovute nei commenti sotto il video di TikTok della donna, lasciando aperto il dibattito.

via TikTok / demilucymay

Advertisement
TikTok / demilucymay

TikTok / demilucymay

Demi Lucy May Engemann, giovane mamma 28enne autoproclamatasi "capo delle mamme più forti", ha deciso di condividere con il web la bella esperienza che ha voluto regalare a Maude, la figlia di 5 anni. Demi ha permesso alla piccola di saltare un giorno di scuola per andare insieme a farsi i capelli dal parrucchiere. Non ci sarebbe nulla di male in una giornata all'insegna del rapporto mamma-figlia, se non fosse che la donna ha consentito alla bimba di schiarirsi i capelli per poter "diventare bionda". Sappiamo molto bene, però, che "per diventare bionde" bisogna necessariamente decolorare i capelli attraverso un procedimento chimico non proprio sano per la cute e per il capello stesso.

Advertisement
TikTok / demilucymay

TikTok / demilucymay

Nel video, pubblicato su TikTok, la bambina si diverte un mondo al salone di bellezza e attende paziente di vedere il risultato finale di tutte quelle ore trascorse con le cartine in testa. Per lei è stata sicuramente la prima volta e, per molti utenti, avrebbe dovuto aspettare ancora diversi anni prima di sottoporsi alla decolorazione. Le critiche più consistenti rivolte alla mamma, infatti, sono state proprio di questo tipo: non sarà troppo piccola per tingersi i capelli?

TikTok / demilucymay

TikTok / demilucymay

Sebbene le critiche siano consistenti, c'è anche chi ha difeso la scelta di questa mamma sostenendo che la bambina si è divertita un mondo e che, sicuramente conserverà il ricordo di questa giornata per molto tempo. Una sola giornata di scuola può essere benissimo sostituita con una bella esperienza in compagnia di mamma o papà, non credete? Il problema in questo caso è, appunto, il trattamento ai capelli...

TikTok / demilucymay

TikTok / demilucymay

Maude è stata felicissima quando ha visto la sua chioma bionda, proprio come una piccola principessa. Il video è stato visualizzato da oltre 14 milioni di utenti e continua a far discutere. Voi di che opinione siete? Secondo voi è sbagliato tingere o decolorare i capelli ad una bambina di 5 anni? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement