Papà barbiere taglia i capelli al figlioletto di 18 giorni come se fosse un adulto

di Marta Mastrogiovanni

14 Dicembre 2021

Papà barbiere taglia i capelli al figlioletto di 18 giorni come se fosse un adulto
Advertisement

I neonati hanno bisogno di moltissime cure e attenzioni, ed esigono di essere accompagnati nel loro percorso di crescita da genitori amorevoli e coscienziosi. Un genitore dovrebbe cercare di non far mancare nulla a suo figlio, sin dal primo momento: il giusto nutrimento, i riposini pomeridiani, le visite dal pediatra e, naturalmente, tanto amore! Un neonato ha sicuramente bisogno di tutte queste attenzioni, mentre, a dirla tutta, non ha alcuna necessità di avere un taglio di capelli alla moda, - non trovate? Abbiamo riportato questo esempio perché un padre è stato fortemente criticato dopo aver pubblicato un video in cui taglia i capelli a suo figlio di 18 giorni. Siamo certi che a quel bimbo non manchi l'amore dei suoi genitori, ma era davvero necessario tagliargli i capelli con forbici e rasoio?

via Instagram / barbearia_guetopower

Advertisement
Instagram / barbearia_guetopower

Instagram / barbearia_guetopower

Il fatto che questo papà sia un barbiere professionista non giustifica una mossa così inappropriata del genitore: tagliare i capelli ad un neonato. Dobbiamo considerare che dietro a questo taglio di capelli non vi è alcuna motivazione medica e non rappresenta un modo per agevolare il piccolo durante il sonno, magari facendogli sentire meno caldo. L'unico motivo evidente è che il padre volesse semplicemente fargli un taglio "alla moda". Gli utenti che hanno visto il video si sono infuriati e hanno criticato fortemente questo papà barbiere, titolare del negozio Barberia Guetopower. I neonati non hanno alcun bisogno di tagliarsi i capelli, soprattutto nei primi tre mesi di vita, a meno che non vi siano ragioni mediche per farlo; a questo punto, però, dovrebbe essere il pediatra ad intervenire, non un barbiere.

Advertisement
Instagram / barbearia_guetopower

Instagram / barbearia_guetopower

Come si può osservare dal video, questo papà ha tagliato i capelli al bambino come se quest'ultimo fosse un adulto: ai lati della testolina, infatti, ha tagliato i capelli più corti, mentre al centro ha lasciato un lungo ciuffo. Il piccolo ha dormito per tutto il tempo in cui il papà ha usato con cautela forbici e rasoio per tagliargli i capelli, ma di certo non ha potuto avere voce in capitolo ed è proprio questo che ha fatto arrabbiare molti utenti. 

Insomma, questo papà voleva soltanto che il figlio avesse un bel taglio di capelli, ma non ha considerato quanto il suo gesto sia stato totalmente inappropriato visto che il figlio ha soltanto 18 giorni. Speriamo si renda conto della leggerezza del suo gesto e che si concentri sugli aspetti più significativi della crescita del figlio!

Advertisement