Elimina le macchie lasciate dal tuo animale domestico sul tappeto con questo trucco facile e veloce - GuardaCheVideo.it
x
Elimina le macchie lasciate dal tuo…
Nonna regala per Natale lo stesso pigiama ai suoi 5 nipoti, ma esclude il nipote acquisito: la foto fa infuriare il web Vieta ai dipendenti di prendere impegni dopo il lavoro:

Elimina le macchie lasciate dal tuo animale domestico sul tappeto con questo trucco facile e veloce

15 Dicembre 2021 • di Simone Fabriziani
1.211
Advertisement

Non c'è gioia più grande in casa di quella di avere un animale domestico; che sia una cane oppure un gatto, questo compagno a quattro zampe è perfetto per renderci le giornate migliori e per strapparci sempre e comunque un grandissimo sorriso anche nei momenti più tristi. Peccato però che tenere un animale domestico in casa comporti anche saper evitare che i nostri amici pelosi non sporchino o macchino angoli della nostra abitazione. Quante volte vi è capitato di trovare tappeti oppure tappezzeria sporca o macchiata dal vostro cane o dal vostro gatto?

immagine: Creativo

Un lavoro non da poco quello di eliminare con i prodotti giusti questi aloni poco estetici sulla tappezzeria di casa, ma abbiamo per voi una soluzione ideale, casalinga e veramente facile da mettere in pratica a casa; vi basterà solamente acqua ossigenata e sapone per piatti; assicuratevi prima di procedere che i tappeti oppure la tappezzeria che volete pulire o smacchiare siano compatibili con questi ingredienti, per evitare che si danneggino irreparabilmente.

Tutto quello di cui avete bisogno è:

Acqua ossigenata
Un detersivo per piatti delicato
Una spazzola per strofinare il tappeto o la tappezzeria
Una ciotola
Un panno in microfibra ma andrà bene anche un vecchio asciugamani che non usate più

Procedimento: versate nella scodellina mezzo bicchiere di acqua ossigenata e poi aggiungete il sapone per piatti, soltanto qualche goccia, mescolatelo per bene con l'acqua ossigenata. Poi, passate la spazzola nel composto e strofinate bene la macchia sul tappeto o sulla tappezzeria; l'acqua ossigenata dovrebbe sciogliere lo sporco, mentre il sapone lo rimuove completamente lasciando anche un buon profumo nella stanza. Lasciate agire sul tessuto per circa mezz'ora.

Infine, prendete l'asciugamano e inumiditelo con l'acqua poi tamponate delicatamente l'area interessata per sciacquarla; non usate troppa mistura per non avere l'effetto contrario e quindi allargare la macchia o addirittura di rovinare il tessuto della tappezzeria. Se non avete del sapone per piatti potreste sempre utilizzare del sapone di Marsiglia per ottenere lo stesso identico risultato.

Avete mai provato questo trucco casalingo facile e molto economico? Come vi siete trovati? La macchia sul tappeto causata dal vostro animale domestico è andata completamente via?

Tags: AnimaliUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie