"Sconto del 50% se entri senza cellulare": l'iniziativa del pub per incentivare le relazioni sociali

di Simone Fabriziani

14 Dicembre 2021

"Sconto del 50% se entri senza cellulare": l'iniziativa del pub per incentivare le relazioni sociali
Advertisement

In un'epoca in cui la tecnologia la fa da padrone e tutti, ma veramente tutti, sembrano continuamente incollati al piccolo schermo del proprio smartphone, non possiamo non fare questo pensiero: siamo tutti dipendenti dai nostri cellulari a tal punto che non riusciamo più a farne senza oppure è ancora possibile una società costruita sui rapporto umani, dove ci si parla a quattr'occhi senza l'insidia della notifica luminosa o sonora del proprio dispositivo personale?

via The Sun UK

Advertisement
The Silent Woman/Facebook

The Silent Woman/Facebook

La risposta non è affatto semplice, soprattutto se si pensa che oggi come oggi lo smartphone è visto come una vera e propria agenda personale, dove i nostri dati più sensibili e i nostri piccolo grandi "segreti" vengono immagazzinati per renderli privati a noi e soltanto a noi stessi. Purtroppo però, siamo talmente abituati a chinare il nostro sguardo sullo schermo illuminato del cellulare che spesso ci dimentichiamo come costruire rapporti veri con persone in carne ed ossa. 

E allora ecco che arriva l'iniziativa curiosissima e allo stesso tempo geniale dl locale britannico The Silent Woman Inn, che ha deciso per il mese di dicembre 2021 di fare uno sconto del 50% per tutti i clienti che decideranno di consumare cibo al tavolo ma senza la presenza "ingombrante" dei propri cellulari, che verranno appositamente chiusi a chiave dentro una gabbia fuori dal pub. Tutto questo per favorire i rapporti umani con le persone con cui si decide di andare a mangiare assieme.

Advertisement
The Silent Woman/Facebook

The Silent Woman/Facebook

I proprietari del The Silent Woman Inn hanno spiegato il perché di questa curiosa iniziativa: "Gli ultimi diciotto mesi sono stati difficili per tutti noi. Il team del pub è particolarmente orgoglioso di poter creare questi momenti speciali tutti riuniti attorno ad un tavolo. Abbiamo studiato vari modi per incoraggiare i nostri clienti a rendersi più sociali a tavola, così abbiamo capito che dare alle persone la possibilità di dire addio temporaneamente dai propri cellulari per un paio di ore è un modo fantastico per avvicinarle e fare in modo che parlino di più tra di loro. 

Quindi questo dicembre, da sempre il mese più magico di tutti, fate contare ogni momento della vostra vita e recuperate tutti quei momenti persi celebrando il Natale al The Silent Woman senza cellulari!"

The Silent Woman/Facebook

The Silent Woman/Facebook

Cosa ne pensate di questa curiosa iniziativa? Non credete che forse sarebbe il caso di adottarla anche al di fuori di questo locale britannico?

Advertisement