Un imprenditore vede una sua dipendente in lacrime e la supporta: il suo atto di gentilezza diventa virale

di Marcello Becca

02 Gennaio 2022

Un imprenditore vede una sua dipendente in lacrime e la supporta: il suo atto di gentilezza diventa virale
Advertisement

I nostri tempi non sono semplici come la pubblicità vuole farci credere. Spesso chi ha famiglia si trova a dover combattere su molti fronti: arrivare a fine mese economicamente, gestire le problematiche psicologiche di una famiglia, alleviare le pene dei malati ed essere dei lavoratori esemplari. Tutto questo, a volte, diventa molto pesante da sopportare e i nervi sembrano non reggere più.

È questo quello che è successo a una dipendente di un'azienda in California. Il suo datore di lavoro si è accorto del suo malessere dopo averla vista piangere e ha fatto qualcosa di inaspettato…

via Linkedin/Talent Blog

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Bernie Reifkind ha visto una sua dipendente, di prima mattina, piegata sulla sua scrivanie in lacrime. Le ha chiesto cosa fosse successo e ha saputo che la donna non aveva dormito per tutta la notte per accudire suo figlio malato. Dopo aver ascoltato la storia, Bernie, imprenditore di un'azienda con sede a Los Angeles, le ha chiesto cosa ci facesse in ufficio. Lei ha risposto di aver terminato le ferie e di non voler mettersi in malattia per una cosa del genere.

Bernie allora, ha fatto un gesto umano che - in questi tempi - è considerato un atto di vero eroismo: le ha detto di andare a casa e che avrebbe avuto la giornata pagata ugualmente. Non solo, le ha firmato un assegno in modo da poter alleggerire la pressione finanziaria che in quel momento le gravava sulle spalle.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Bernie ha raccontato questo episodio in rete, descrivendo la donna come una sua ottima impiegata e, come tale, andava rispettata e aiutata. Per gli altri imprenditori ha poi aggiunto:

"Vi preghiamo di capire che la maggior parte delle persone cerca di portare il peso del mondo sulle proprie spalle, cercando di sbarcare il lunario. Bambini, compiti a casa, coniugi, altre persone importanti, genitori più anziani, rate del mutuo, riparazioni auto, ecc. L'implacabilità della vita. La gente è preoccupata per il proprio lavoro. Per favore, rassicurate i vostri dipendenti che lavorano duramente e fateli sentire sicuri del proprio posto di lavoro, per quanto possibile. La fedeltà è un valore che deve essere esercitato in entrambe le direzioni".

Troppo spesso le aziende chiedono sacrifici ai loro dipendenti. Sapere che c’è chi sostiene che anche i "capi" debbano comprendere l'importanza dei loro addetti è qualcosa che è stato premiato dalla rete con migliaia di visualizzazioni e una serie di commenti positivi e di supporto.

Advertisement