Aiuta una sconosciuta senza soldi sotto la pioggia: 3 anni dopo la ritrova e la assume come badante per i suoi genitori

di Marcello Becca

06 Gennaio 2022

Aiuta una sconosciuta senza soldi sotto la pioggia: 3 anni dopo la ritrova e la assume come badante per i suoi genitori
Advertisement

TunDe Hector era senza benzina e senza soldi, sotto una pioggia intensa che non accennava a diminuire. Impietosito, Chris ha sentito il bisogno di aiutarla sia dandole un passaggio in macchina, sia regalandole dei soldi. Un atto di gentilezza puro. Tre anni dopo, l'uomo ha incontrato nuovamente la stessa donna e ha scoperto che poteva essere l'infermeria perfetta per seguire i suoi genitori anziani e malati.

Una storia molto bella che non è finita qui. Oggi, queste due persone organizzano insieme campagne di raccolta fondi per aiutare altre persone in difficoltà.

via Humankind/YouTube

Advertisement
YouTube

YouTube

Questa storia comincia in una domenica di pioggia su una strada americana. Chris Wright, nativo della Georgia, stava portando la sua famiglia in chiesa, in macchina, quando vide - sotto una pioggia torrenziale - una donna che camminava sul ciglio della strada con una tanica di benzina in mano.  Non poteva non intervenire. Sapendo che la stazione di servizio più vicina era ancora abbastanza lontana, lasciò la sua famiglia in chiesa e tornò indietro per dare un passaggio alla donna.

La signora TunDe Hector stava attraversando un periodo molto difficile: era nel bel mezzo di un divorzio, aveva problemi finanziari e quando la sua auto è rimasta bloccata senza benzina, sotto la pioggia, aveva soltanto cinque dollari in tasca. Naturalmente, era disperata. Per poter ripartire non le rimaneva che camminare fino alla stazione di servizio più vicina. Quando Wright ha accostato e le ha proposto di aiutarla, per lei è stato come se un angelo fosse sceso dal cielo ad aiutarla.

"Dopo averla lasciata alla pompa di benzina" racconta oggi Chris, "stavo ripartendo quando ho sentito il Signore dire: 'Qualsiasi cosa tu abbia in tasca, dalla a lei. Ne ha bisogno'. Così, le ho dato 40 dollari che avevo nel portafoglio. Lei ha pianto e l'ho salutata pensando che non l'avrei mai più rivista".

Advertisement

La storia, però, non finisce qui. Tre anni dopo questo episodio, la madre di Wright, Judy, cominciò a soffrire di complicazioni dovute al morbo di Parkinson. Una volta dimessa dall'ospedale, Chris e suo padre decisero che avevano bisogno del sostegno di un'operatrice sanitaria a casa per poterla accudire.

Solo chi è passato attraverso questa esperienza può capire quanto sia difficile trovare una persona giusta, onesta e affidabile. Non stupisce Chris fosse così preoccupato per questa ricerca.

Eppure, il padre di Wright lo chiamò entusiasta dopo aver conosciuto una particolare assistente sanitaria, che si era recata andata a casa loro in modo del tutto inaspettato. "C’è qui una signora" ha detto il padre di Chris al telefono "che dobbiamo assolutamente assumere perché c'è qualcosa di diverso in lei. Mi sento meglio da quando lei è in casa e anche tua madre la ama". Così, Chris è corso a incontrare questa infermiera e…si è trovato di nuovo faccia a faccia con Hector, la donna che aveva aiutato tre anni prima. 

A dire il vero, Hector non ha riconosciuto subito la signora, ma è stata proprio lei a fargli ricordare quel piccolo, ma importantissimo atto di gentilezza che lui aveva avuto nei suoi confronti anni prima. Ricordando quel momento, Chris non ha potuto fare a meno di piangere.

Queste due persone sentono di essere state messe in collegamento da una forza superiore benigna. Proprio in onore di questa nuova fede hanno cominciato a organizzare raccolte fondi per diverse iniziative, che hanno tutte avuto grandissimo successo.

Advertisement