Questo insegnante indossa giacca e cravatta per fare lezione a distanza dalla sua umile camera da letto

di Simone Fabriziani

05 Giugno 2021

Questo insegnante indossa giacca e cravatta per fare lezione a distanza dalla sua umile camera da letto
Advertisement

Con lo scoppio improvviso della pandemia globale causata dal Coronavirus, molti sono stati i settori lavorativi che hanno particolarmente sofferto; non stiamo parlando soltanto degli operatori sanitari, i veri e propri guerrieri silenziosi contro il virus che ha messo in ginocchio le società del mondo intero, ma anche i dipendenti che ogni giorno svolgono il loro lavoro per assicurare il rifornimento di beni essenziali ai cittadini. E tra questi settori lavorativi, non dobbiamo però dimenticarci degli insegnanti scolastici...

via Tiempo Digital

Advertisement
Rey Fisica Net Poli/Facebook

Rey Fisica Net Poli/Facebook

La storia di un insegnante del Messico ha fatto il giro del web proprio durante i mesi più duri della pandemia che è scoppiata nel 2020; la maggior parte degli istituti scolastici hanno dovuto retrocedere al virus e hanno dovuto arrangiarsi in fretta e furia con la didattica a distanza. Reginaldo Palomares Avila, un professore di fisica messicano, ha fatto molto parlare di sé quando ha pubblicato una fotografia molto significativa sul suo profilo Facebook, poco prima di iniziare una lezione a distanza grazie al suo computer portatile.

Nello scatto fotografico, Reginaldo può essere visto mentre si accinge a cominciare una lezione a distanza all'interno della sua camera da letto, seduto appunto proprio sul suo letto e vestito di tutto punto: armato di giacca e cravatta, Reginaldo non si abbatte nonostante la pandemia e la costrizione di dover insegnare fisica ai suoi studenti dalla camera di casa e a distanza; ama così tanto il suo lavoro che nemmeno il Coronavirus lo ha fermato nell'entusiasmo!

Advertisement

Muy pocas personas saben que está publicación salvó mi vida, y agradezco a quienes de alguna forma me motivaron con sus comentarios positivos... Mil gracias 🙏🙏🙏

Pubblicato da Rey Fisica Net Poli su Martedì 27 aprile 2021

Nonostante la didattica a distanza e l'uso del proprio computer casalingo per poter venire incontro alle esigenze di tutti, compresi studenti ed insegnanti stessi, Reginaldo Palomares Avila ha continuato ad indossare gli stessi abiti che avrebbe indossato in un giorno qualunque andando a scuola, segno della sua profonda dedizione al suo lavoro: anche se tutti lontani ed in un momento di grande sconvolgimento mondiale come quello che stiamo tutti vivendo, non bisogna mai abbattersi e lottare per le proprie passioni e per i propri valori.

Questo professore del Messico ce lo insegna con un gesto semplice, come quello di indossare giacca e cravatta collegato dal computer di casa, ma carico di significato!

Advertisement