Trova una scatola piena di soldi vicino ad un bancomat e non esita a restituirli - GuardaCheVideo.it
x
Trova una scatola piena di soldi vicino…
Ragazza spinge un orso dal muretto di casa per salvare la vita dei suoi cani: un atto di grande eroismo Un bambino di 6 anni disegna una mappa per il topolino dei denti:

Trova una scatola piena di soldi vicino ad un bancomat e non esita a restituirli

04 Giugno 2021 • di Marta Mastrogiovanni
2.575
Advertisement

Oggi l'onestà non sembra essere più di casa e quei gesti che un tempo sarebbero passati inosservati poiché giudicati come "normale amministrazione", oggi fanno spalancare gli occhi. Se un uomo restituisce un portafogli, c'è chi lo elogia per la sua onestà e chi, invece, gli dà dello "stupido" per aver voltato le spalle alla fortuna. L'uomo protagonista di questa storia, però, ha trovato in strada molto più di un portafogli: una scatola con 27.000$, che un camioncino blindato aveva erroneamente lasciato sul marciapiede. L'uomo si è fermato con la macchina, insospettito da quel contenitore nero avvistato in strada, e si è avvicinato per controllare. Quando ha visto che l'etichetta sulla scatola recitava "40.000$", se n'è impossessato e ha guidato fino alla filiale più vicina per restituire il denaro alla banca.

George Condash, un residente del Westland, Michigan, è stato baciato dalla fortuna, ma non ne ha giustamente voluto approfittarne: i soldi che l'uomo ha trovato in strada, accanto ad un bancomat, non erano suoi e quella scatola lasciata in strada era chiaramente frutto dell'errore di qualche dipendente. George, allora, non ci ha pensato due volte a caricarsi la scatola piena di soldi e a dirigersi alla filiale della banca più vicina. Era chiaro, ed è poi stato confermato dalle immagini della videocamera di sicurezza, che il dipendente alla guida del portavalori aveva dimenticato di riprendere la scatola con i soldi prima di ripartire. I dipendenti della banca sono stati molto sollevati non appena George si è presentato con i soldi da restituire e il direttore della banca lo ha ringraziato con una somma in denaro.

Alicia Stewart, il direttore della banca, ha spiegato: "Poteva finire in un modo molto diverso per noi. Ma il signor Condash è stato molto onesto a restituire i soldi, quindi lo apprezziamo molto".

La vera ricompensa di George è stato il fatto di avere una coscienza pulita a fine giornata. È vero, 40 o 27mila dollari possono far gola a chiunque, specialmente se si ha necessità di soldi in un determinato momento della vita, ma per alcuni l'onestà viene ancora prima di tutto. 

Di fronte ad una somma ingente di denaro come quella ritrovata da George, avreste fatto lo stesso?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie