Bimbo autistico non vuole farsi tagliare i capelli: parrucchiere trasforma tutto in un gioco e ci riesce

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Dicembre 2022

Bimbo autistico non vuole farsi tagliare i capelli: parrucchiere trasforma tutto in un gioco e ci riesce
Advertisement

Molti genitori, durante la loro vita, si trovano a fronteggiare momenti difficili dovuti a diverse ragioni. C'è chi è in difficoltà economiche e non sa come andare avanti, chi non riesce a combattere le sfide quotidiane e chi deve fare i conti con la disabilità di un figlio e deve avere la forza di andare avanti, nonostante le negatività. 

Ci sono casi in cui, però, non si riesce proprio a superare i problemi da soli e serve un soccorso esterno, una mano da parte di chi è più forte o semplicemente sa come rispondere a un imprevisto. Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia, vi raccontiamo di lei.

via laquistaerinna/Instagram

Advertisement
laquistaerinna/Instagram

laquistaerinna/Instagram

Una mamma, conosciuta sui social come LaQuista Erinna, ha condiviso un video del suo bambino mentre taglia i capelli dal parrucchiere. Una cosa normalissima per qualunque persona, se solo non fosse che suo figlio Jackson di 6 anni è affetto da autismo e non si riesce sempre a tenerlo calmo. Anche in questo caso tutto stava per prendere una piega diversa, almeno fino a quando non è intervenuto il parrucchiere, riuscendo a gestire in modo straordinario la situazione. 

Sheree Bethea di Atlanta è un acconciatore molto conosciuto e apprezzato per il suo lavoro, che ha ricevuto numerosi commenti di congratulazione per come ha affrontato la situazione. La prima a ringraziarlo per la pazienza e la gentilezza usata con Jack-Jack, è stata la mamma del bambino.

Advertisement
laquistaerinna/Instagram

laquistaerinna/Instagram

Nel messaggio che accompagna la pubblicazione del video, la donna ha scritto: "Quando un bambino è autistico, nessuno vuole stargli accanto ed essere disturbato, mentre lui è stato così paziente con il mio Jack-Jack. Di solito devo preparare il mio bimbo per riuscire a tenerlo fermo su una sedia e portare delle cuffiette per lui, ma questa volta le avevo dimenticate". Cosa che ha movimentato la situazione e l'ha peggiorata, almeno fino a quando questo "angelo custode" non è intervenuto. 

Il bambino si è rifiutato di mettersi seduto, ma il parrucchiere ha avuto una brillante idea: ha trasformato il momento del taglio in un gioco. Avanti e indietro nella sala e intenti a rincorrersi come se fossero i protagonisti di un videogioco, entrambi si sono divertiti mentre Sheree è riuscito a portare a termine la sua missione e a fare il taglio richiesto per il bambino. "L'ha fatto correndo per il negozio e mio figlio si è divertito tantissimo - ha confessato la mamma - Il suo sorriso finale è stato impagabile". Del resto, basta vedere il video per rendersene conto. 

laquistaerinna/Instagram

laquistaerinna/Instagram

La vita ci pone davanti a tanti problemi, sfide e ostacoli da superare, ma è bello sapere che nel mondo ci sono persone pronte a tendere una mano e ad aiutarci nel momento del bisogno, senza chiedere nulla in cambio. Questo parrucchiere ha trovato un ottimo stratagemma per svolgere il suo lavoro, ma anche per rallegrare un bambino che non sembrava fosse proprio nella sua situazione ideale.

Non è stato stupendo?

Advertisement