Bimba appena adottata vede sua madre durante una recita scolastica e non trattiene la gioia

di Irene Pastori

12 Ottobre 2022

Bimba appena adottata vede sua madre durante una recita scolastica e non trattiene la gioia
Advertisement

Il percorso dell'affido e dell'adozione è un viaggio bellissimo, ma molto tortuoso: spesso i bambini che vengono finalmente accolti in una famiglia amorevole devono affrontare dei problemi troppo grandi per la loro piccola età. Tuttavia, con la pazienza e l'amore dei nuovi genitori, il più delle volte le famiglie riescono a superare insieme ogni singolo ostacolo, restituendo al piccolo la vita serena e spensierata che merita ogni bambino.

Ne è un esempio la piccola Amaris Traversy, una bambina di 2 anni che ha mostrato tutto il suo amore alla sua nuova mamma. Scopriamo insieme come.

via TikTok - @foster_into_motion

Advertisement
TikTok - @foster_into_motion

TikTok - @foster_into_motion

In un video condiviso su TikTok che ha raccolto migliaia di visualizzazioni, la piccola Amaris riconosce la madre durante una recita scolastica: la bimba viene mostrata insieme ai suoi compagni di scuola materna su un palco in mezzo a tutti i bambini vestiti con le loro coroncine di carta che cantano una canzone guidati dalla loro insegnante.

Nel filmato, Amaris sembra non riuscire a concentrarsi su nulla se non su sua madre: infatti la si vede ripetere più volte "è la mia mamma!" con un sorriso raggiante e il ditino puntato sulla telecamera. La mamma, Genevieve Traversy, si trova tra il pubblico, pronta a registrare il tenerissimo momento. Nella didascalia la mamma ha scritto di aver ripreso questo momento poco dopo aver adottato la sua bambina.

Advertisement
TikTok - @foster_into_motion

TikTok - @foster_into_motion

"Mi è sembrato che quello fosse il momento in cui ha capito che non sarei andata da nessuna parte. Mi viene da piangere solo a pensarci", ha commentato la donna. Amaris era una neonata quando è stata data in affidamento. È stata affidata a Traversy, a suo marito Shawn e ai loro quattro figli quando aveva 18 mesi. Quando arrivò a casa loro non si fidava delle persone. Si "tirava indietro" se qualcuno cercava di starle vicino. "Non aveva mai bevuto da una tazza e aveva molte paure, come quello di fare il bagno e non le piaceva essere toccata", ha raccontato Genevieve.

"Abbiamo dovuto riversare su di lei molto, molto amore. Ci sono stati parecchi pianti, non solo da parte sua, ma da parte di tutti noi. È stata dura", ha raccontato Traversy, aggiungendo di sentirsi estremamente orgogliosa di come sua figlia sia cresciuta: "Ora è una bambina fantastica. È solare, simpatica, socievole e ama la ginnastica".

Speriamo che continui ad esserlo e che la vita possa riservarle per sempre solo cose positive. Buona fortuna!

Advertisement