x
Diventa per errore l'uomo più ricco…
Mamma e figlia vengono scambiate per sorelle: in realtà hanno 22 anni di differenza Coppia rivela il genere del figlio tingendo di blu un'intera cascata: la scelta ha suscitato numerose critiche

Diventa per errore l'uomo più ricco del mondo: "Mi sono ritrovato sul conto 92 quadrilioni di dollari"

04 Ottobre 2022 • di Marta Mastrogiovanni
38.826
Advertisement

Se vi dicessero all'improvviso che siete diventati ricchi? Forse non ci credereste e, forse, fareste bene. I soldi non piovono dal cielo, anche se è sempre bello fantasticare su cosa poter acquistare con un bel gruzzoletto. Sebbene il denaro non faccia la felicità, può sicuramente aiutare ad essere più sereni e a levarsi qualche sassolino dalla scarpa. In genere, però, occorre essere ricchi di famiglia o, nella migliore delle ipotesi, vincere alla lotteria per poter cambiare completamente vita e fare affidamento sulla vincita. A Chris Reynolds, invece, i soldi sono letteralmente piovuti sul conto corrente senza che muovesse un dito: per qualche ora è stato l'uomo più ricco del mondo.

via: Everys

Con una cifra da capogiro di $ 92,233,720,368,547,800, Chris è automaticamente diventato l'uomo più ricco del mondo, superando di gran lunga anche i ben più famosi miliardari come Bill Gates. Reynolds non poteva credere ai suoi occhi: si era collegato casualmente al suo conto Paypal per verificare il saldo ed è rimasto a bocca aperta quando ha visto di avere così tanto denaro. Era certo, però, che si trattasse di un errore e, per sua sfortuna, aveva ragione. D'altronde, prima di questo bizzarro episodio, i guadagni PayPal più alti di Reynolds erano stati "poco più di $ 1.000" derivanti dalla vendita di un paio di pneumatici BMW vintage su eBay. Come poteva essere diventato improvvisamente miliardario?

 

Non ci è voluto molto, infatti, prima che i dipendenti di Paypal si rendessero conto del madornale errore e prendessero provvedimenti al riguardo, oltre a scusarsi con il signor Reynolds. La società statunitense si è quindi scusata con Chris per "l'inconveniente", lasciandolo a bocca asciutta dopo qualche minuto di felicità, e dichiarando di voler effettuare una donazione ad un'organizzazione no-profit di sua scelta.

"Pensiamo che sia stimolante il fatto che abbia deciso di utilizzare questo episodio per donare dei soldi ad una causa in cui crede", ha poi aggiunto la società in un'altra dichiarazione. "E speriamo di onorare questo spirito donando noi in prima persona: lo abbiamo contattato per fare questa offerta e per fargli sapere che gli siamo molti grati per il fatto di essere un cliente!" ha concluso la società.

Certo è che il signor Reynolds ha decisamente avuto il suo "quarto d'ora di fama". Peccato per lui che sia durato così poco.

Voi cosa fareste con una cifra del genere? Raccontatecelo nei commenti!

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie