"Il mio futuro marito non sopporta mio padre e non vuole che mi accompagni all'altare: io non sono d'accordo"

di Irene Pastori

09 Ottobre 2022

"Il mio futuro marito non sopporta mio padre e non vuole che mi accompagni all'altare: io non sono d'accordo"
Advertisement

Il matrimonio è una tappa importantissima da raggiungere per una coppia di innamorati, ma - nonostante sia un evento positivo - porta con sé numerosi problemi che sfociano spesso in disaccordi famigliari. Quando si sposa la dolce metà, infatti, si dovrebbe anche accettare e accogliere la sua famiglia, o almeno instaurare con loro dei rapporti civili basati sulla cordialità e il reciproco rispetto. Purtroppo non è così per una giovane donna, la quale ha chiesto consiglio a Internet per capire come gestire la situazione.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La ragazza ha spiegato di essere in procinto di sposarsi con il suo fidanzato dopo 2 anni di frequentazione e di non avere una famiglia numerosa, anzi: ha solo suo papà e sua sorella. "Mio padre ha dedicato la sua vita a me e a mia sorella facendo più di 14 lavori negli ultimi 6 anni per provvedere a noi. Amo mio padre e abbiamo il miglior rapporto che si possa desiderare. Tuttavia, il mio fidanzato non va d'accordo con lui", ha scritto.

Sembra che i due abbiano opinioni diverse su molte cose: "Per esempio, una volta il mio fidanzato ha suggerito a mio padre di vendere il camion che ha perché è fermo da anni. Mio padre si è offeso perché è il camion di mio nonno e non voleva che qualcuno gli dicesse cosa fare", ha proseguito. "Il loro recente disaccordo è arrivato quando mio padre si è rifiutato di dare dei soldi per contribuire al matrimonio. Il mio fidanzato si è lamentato, ma io gli ho spiegato che mio padre non è obbligato a pagare per noi", ha raccontato la futura sposa.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ieri il mio fidanzato mi ha detto di cercare qualcun altro che possa accompagnarmi all'altare perché mio padre si è rifiutato di dare un contributo economico per le nozze e non merita di farlo. Mi sono arrabbiata e ho risposto che mio padre si è rifiutato di contribuire perché non ha soldi e inoltre, come ogni sposa, voglio che sia lui ad accompagnarmi all'altare il giorno del mio matrimonio. Lui ha protestato,  dicendo che stavo cercando di rovinargli il giorno del nostro matrimonio, ma io gli ho dato dell'egoista perché voleva togliermi il momento che ho sempre sognato per i suoi disaccordi con papà. Non è giusto, visto che con mio padre sono in ottimi rapporti", ha concluso la giovane, chiedendo agli utenti come poter risolvere la discussione.

Il web le ha dato completamente ragione, consigliandole di prendere anche in considerazione l'idea di non proseguire con il matrimonio: "Vedo che sei così vicina a tuo padre, perché stai sposando qualcuno che chiaramente non lo rispetta? Non deve essere il suo migliore amico, ma un minimo di rapporto dev'esserci. Il tuo fidanzato sembra emotivamente immaturo, quindi riconsidererei questa relazione se fossi in te. In bocca al lupo in ogni caso, e se vai avanti con il matrimonio sono sicuro che sarai bellissima mentre tuo padre ti accompagnerà lungo la navata", ha scritto un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement