Fattorina consegna un pacco a una signora: quando si accorge che è molto triste, si ferma a parlare con lei

di Irene Pastori

20 Novembre 2022

Fattorina consegna un pacco a una signora: quando si accorge che è molto triste, si ferma a parlare con lei
Advertisement

Molte persone sono devote alla propria religione, ma non è sempre facile mettere in pratica gli insegnamenti della propria fede. La compassione, l'empatia, la sensibilità sono sentimenti estremamente altruisti e ci vuole un gran cuore per poter compiere in maniera spontanea degli atti di gentilezza: quando si riesce a farli, però, ci si sente più felici e soddisfatti.

Ne sa qualcosa Amanda Riggan, una fattorina che ha vissuto un'esperienza particolare con una donna a cui doveva consegnare un semplice pacco.

via CBN

Advertisement

Life has been surreal lately, I just want to encourage whoever is reading this if you don’t feel equipped for what’s on...

Pubblicato da Amanda Riggan su Giovedì 7 luglio 2022

Tutto è cominciato qualche anno fa, quando Amanda decise di condividere un video nel quale raccontava la sua particolare giornata. In un giorno lavorativo come tanti, Amanda ha incontrato una donna che ha intavolato una conversazione con lei, spiegandole che suo marito era molto malato. Dovendo terminare il giro, Amanda ha annuito, sorriso, ma ha chiuso velocemente la chiacchierata per riprendere a lavorare.

Lungo la strada delle consegne, però, una voce dentro di lei le diceva di tornare da quella donna triste: la sensazione si era fatta così insistente che alla fine la giovane è tornata dalla signora. "Ho suonato il campanello e lei è scesa dalle scale con le lacrime agli occhi", ha raccontato Amanda. "Quando ha visto che ero io ha sorriso e le ho detto: 'Signora, posso pregare con lei?' È venuta fuori sul portico e mi ha stretta così forte. Ho pregato per lei, per la sua famiglia e per suo marito".

Advertisement

Shoutout to Fred owner of Victory Lane Indoor Karting for a fun Saturday! If you’re in or around Charlotte and looking for something fun for all ages, you’ll love it! 10 out of 10 🏁🤙🏼

Pubblicato da Amanda Riggan su Domenica 27 febbraio 2022

A distanza di tre anni da quel video, Amanda ha voluto ringraziare l'enorme eco mediatica che ha avuto il suo toccante racconto: "Tre anni e 24 milioni di visualizzazioni dopo. Ho intitolato questo video 'Gioco del Cambiamento'. Nessuno avrebbe potuto sapere quanto da quel giorno sarebbe cambiata la mia vita. Un atto di gentilezza che pensavo di poter condividere solo con la famiglia e gli amici, e invece ha aperto i cuori di molte persone".

Se ci pensiamo bene, il suo gesto è stato molto semplice, ma ha dato speranza e un po' di conforto a una donna in difficoltà. Forse proprio questo ha contribuito perché diventasse un esempio per molti. Fare del bene, tendere una mano è importante sia per chi riceve quell'aiuto, sia per chi decide di mettersi a disposizione dell'altro. 

Advertisement