x
Donna paga la spesa a un anziano che…
Donna di 105 anni incontra per la prima volta la pronipote: Trovano un pitone incastrato nel loro divano: chiamano un professionista per portarlo via (+VIDEO)

Donna paga la spesa a un anziano che ha dimenticato il portafoglio: riceve una toccante lettera di ringraziamento

25 Settembre 2022 • di Irene Pastori
3.892
Advertisement

Si dice che le buone azioni tornino sempre indietro e per fortuna il più delle volte è proprio così. Un gesto gentile può cambiare la giornata di una persona donando un sorriso gratuito. Ne sa qualcosa Sonya MacMillan, una giovane donna di 25 anni di Nashua, negli Stati Uniti. La ragazza ha recentemente ricevuto un dolcissimo biglietto di ringraziamento da un anziano di 84 anni che aveva incontrato e aiutato in fila alla cassa del supermercato pochissimi giorni prima. L'uomo si trovava proprio dietro di lei e aveva dimenticato il portafoglio. Vi raccontiamo come sono andare le cose. 

via: CBS

"Stavo sistemando la spesa nelle buste quando ho notato questo signore che sembrava molto agitato. Mi ha detto di non avere il portafoglio, così gli ho risposto di aggiungere la sua spesa alla mia, erano poche cose e non avrebbe fatto molta differenza per me, e mi sono offerta di pagare per lui. Lui ha accettato, a patto che gli fornissi i miei recapiti per potermi rimborsare della somma spesa", ha raccontato Sonya.

La giovane ha accettato la richiesta  e ha fornito il suo nome e il suo indirizzo all'anziano signore, dimenticandosi poi di quell'episodio. Pochi giorni dopo, la giovane ha ricevuto una lettera accompagnata da un assegno con il conto promesso. Accanto all'assegno, c'era un biglietto nel quale quel gentile signore raccontava alla giovane parte della sua vita.

La lettera recitava in parte: "Mi hai risparmiato molti problemi, mia moglie aveva bisogno di me e io volevo tornare al più presto da lei. Non sono più molto giovane, ho 84 anni, e non è una sorpresa che abbia lasciato il portafoglio a casa. Mi ricorderò sempre della tua gentilezza". Sonya, che di giorno è un'insegnante e di notte una cameriera, non intende incassare l'assegno da 15 dollari dell'uomo, ma ha incorniciato la lettera e l'ha messa in bella mostra sul suo comò.

"È una cosa che guardo ogni mattina quando esco dalla mia stanza e che dice 'sii il motivo per cui qualcuno sorride oggi', così la vedo quando esco di casa. Era una piccola cosa, ma l'unica per regalargli un sorriso quel giorno", ha dichiarato. Questa donna spera che il suo atto di gentilezza ispiri altri a fare altrettanto e noi ci uniamo in questo suo desiderio. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie