Si sente triste nel giorno del compleanno della mamma perché non c'è più: amici organizzano sorpresa per lui

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Ottobre 2022

Si sente triste nel giorno del compleanno della mamma perché non c'è più: amici organizzano sorpresa per lui
Advertisement

Si dice spesso: "Chi trova un amico, trova un tesoro" - frase che non è sempre facile riscontrare nella realtà. Ognuno di noi incontra tantissime persone nella vita con le quali ama trascorrere una serata in allegria e sentirsi rilassato e spensierato, ma quante di queste sono davvero amiche. Non è semplice, infatti, definire rapporti simili e l'amicizia, quella profonda, unica e sconfinata, non si vede spesso, ma quando arriva, è difficile lasciarla andare. 

Ne sa qualcosa il ragazzo di cui vogliamo parlarvi. Un giovane che, circondato dall'amore dei suoi amici più fidati, è riuscito a superare con il sorriso una giornata molto triste. Vi raccontiamo della sorpresa.

via lalo.almenar/Tik Tok

Advertisement
lalo.almenar/Tik Tok

lalo.almenar/Tik Tok

Lalo Almenar ha deciso di condividere un video sul suo profilo Tik Tok in cui mostra le immagini emozionanti di un suo amico in lacrime nel giorno del compleanno della mamma. L'amico in questione si chiama Edu e ha perso sua madre. Un evento molto triste che l'ha scosso profondamente. Per fortuna, però, gli amici sanno come darsi da fare anche nei momenti di sconforto e hanno trovato il modo di stargli vicino. 

"La mamma di Edu è venuta a mancare e, nel giorno del suo compleanno - ha raccontato Lalo - lui non faceva altro che ricordarla, parlare dei bei momenti trascorsi insieme a lei e avrebbe tanto voluto tagliare una torta in suo onore". Ecco, allora, che il gruppo ha preso una decisione: avrebbe trovato una tortina adatta per l'occasione e avrebbero realizzato il sogno dell'amico. 

Advertisement
lalo.almenar/Tik Tok

lalo.almenar/Tik Tok

Nel video che ha commosso il web, si vede il giovane per strada che, attirato dagli amici, si ferma e ascolta quello che gli stanno dicendo senza, all'inizio, capire bene. Poi, quando si rende conto di quanto sta accadendo e vedendo il dolce con tanto di candelina accesa, Edu scoppia in lacrime commosso per il meraviglioso gesto ricevuto. I suoi amici avevano reso realtà il suo desiderio e non si erano limitati a prendere una torta, ma avevano anche cantato tutti insieme "Tanti auguri" rivolgendosi alla mamma del giovane. 

Una sorpresa che ha sicuramente rallegrato Edu. Certo, nessuno potrà ridargli sua madre, ma sapere di avere al proprio fianco persone speciali che ti stanno vicine soprattutto nel momento del bisogno, è un modo per non sentirsi soli e per guardare alla vita con occhi gioiosi, nonostante tutto. 

Un meraviglioso gesto che ha emozionato gli utenti, i quali hanno espresso una parola dolce nei confronti del giovane e si sono uniti al coro di auguri per sua mamma.

Advertisement