Attore con un patrimonio di 714 milioni di dollari vive con $102 al mese: il resto lo dona in beneficenza

di Marta Mastrogiovanni

22 Settembre 2022

Attore con un patrimonio di 714 milioni di dollari vive con $102 al mese: il resto lo dona in beneficenza
Advertisement

I soldi fanno davvero la felicità? Ovviamente no, ma è indubbio che una buona stabilità economica possa donare sicurezza e serenità a chiunque. I veri valori della vita, però, sono ben altri e dovrebbero essere quelli a cui fare riferimento per poter vivere davvero a pieno e con gioia. A ricordarcelo è un personaggio cinematografico noto per aver recitato in moltissimi film: sebbene non tutti conosceranno il suo nome, l'attore è uno dei più pagati al mondo. Anche se il suo patrimonio totale supera i 700 milioni di dollari, l'attore in questione ha scelto di vivere con poco, come una persona comune, e di lasciare gran parte dei suoi soldi in beneficenza.

Advertisement
Wikimedia / not the actual photo

Wikimedia / not the actual photo

Nella vita conta indubbiamente riuscire ad accaparrarsi un buon posto di lavoro e ottenere, così, la stabilità economica, ma sappiamo bene che non può essere solo questo lo scopo di tutta la nostra esistenza. Le relazioni forti, le amicizie, la famiglia e l'amore sono ciò che conta di più nella vita e l'attore di origini cinesi Chow Yun-fat, volto noto e protagonista di tantissimi film, lo sa molto bene. Chow Yun-fat è una vera leggenda in patria, ma è noto anche al pubblico non asiatico per via della presenza in film internazionali. Il suo patrimonio netto ammonta a ben 5,6 miliardi di dollari HKD, corrispondenti a 714 milioni di dollari americani. Nonostante la sua indiscutibile disponibilità economica, Chow Yun-fat ha scelto di vivere come una persona comune, senza cercare troppi vantaggi dalla sua posizione sociale. Come se non bastasse, l'attore cinese continua a donare gran parte del suo denaro in beneficenza: è questo il suo "passatempo" preferito, al di là del trekking!

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Chow Yun-fat dice di spendere circa $ 102 al mese, una cifra davvero irrisoria e al limite della sopravvivenza. A chi si chiede come riesca a farlo, rispondiamo così: usando un telefono cellulare Nokia di 17 anni fa, non comprando vestiti alla moda ma soltanto abiti in sconto e solo se davvero necessario e, da non sottovalutare, prendendo i mezzi pubblici. Insomma, Chow Yun-fat ci tiene davvero ad essere un uomo come tanti altri e sostiene che i soldi non siano "per sempre": "Il denaro non è qualcosa che possiedi per sempre. Devi lasciare che siano gli altri a usarlo quando a te non serviranno più". Lui sta già iniziando a fare del bene sin da subito e a ricambiare per l'incredibile fortuna avuta nella sua vita. Un vero esempio per tutti!

Advertisement