Trovano un pitone incastrato nel loro divano: chiamano un professionista per portarlo via (+VIDEO)

di Irene Pastori

25 Settembre 2022

Trovano un pitone incastrato nel loro divano: chiamano un professionista per portarlo via (+VIDEO)
Advertisement

Non c'è niente di meglio che rilassarsi sopra il proprio divano una volta rientrati a casa dopo una dura giornata di lavoro. Quell'attimo di relax prima della cena di fronte alla televisione è uno dei momenti più piacevoli da passare in famiglia, non trovate? Ma ce n'è una di famiglia, in particolare, che da ora in poi probabilmente guarderà il suo sofà con sospetto per molto, molto tempo. Una famiglia australiana ha infatti scoperto che il loro divano era stato particolarmente apprezzato anche da un "ospite inatteso".

via Facebook / Sunshine Coast Snake Catchers 24/7

Advertisement
Facebook - SunshineCoastSnakeCatchers

Facebook - SunshineCoastSnakeCatchers

La famiglia protagonista di questa storia, residente a Palmwoods, ha scoperto con estrema sorpresa la presenza di un pitone incastrato nel divano reclinabile del salotto. Trovandosi in Australia, è facile "fare conoscenza" delle creature più insolite, e i rettili - così flessibili e amanti dei nascondigli - passano spesso agli onori della stampa per via dei loro nascondigli sempre più originali all'interno delle abitazioni.

In questo caso in particolare, il pitone ha trovato nel divano reclinabile un luogo buio e caldo, ovvero una tana perfetta. La famiglia, naturalmente scossa dall'insolita scoperta, ha subito chiamato un team di esperti per recuperare l'animale e allontanarlo dalla propria abitazione.

Advertisement
Facebook - SunshineCoastSnakeCatchers

Facebook - SunshineCoastSnakeCatchers

L'ente denominato "Sunshine Coast Snake Catchers", specializzato nel recupero di rettili e nel loro reinserimento in libertà nelle zone più idonee, è subito accorso in aiuto della famiglia in difficoltà.

Dopo pochi minuti, infatti, si è presentato l'esperto Stuart McKenzie, pronto a soccorrere il rettile e la famiglia: le operazioni di recupero si sono svolte in modo molto fluido, anche se le misure del pitone hanno rallentato il suo recupero. Non appena il rettile è stato tirato completamente fuori dal divano, è stato trasportato fino al bosco più vicino per poi essere rimesso in libertà.

Snake Inside Recliner Couch!

Snake Inside Recliner Couch! Check this out! We arrived to a decent sized Carpet Python hiding inside of a family's recliner couch which was refusing to come out! It took a while and was a delicate process but we were able to get the snake out eventually and relocate it back into the bush. Call us anytime for professional, reliable and fast snake catching services, 24/7. 0409536000

Pubblicato da Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 su Domenica 4 settembre 2022

"Si è trattato di un lavoro delicato: ci ho messo un po' di tempo perché il pitone era di grandi dimensioni, ma alla fine sono riuscito a recuperarlo e a rimetterlo in libertà nella boscaglia più vicina", ha raccontato McKenzie.

L'incredibile operazione di recupero è stata registrata in un video condiviso successivamente su Facebook. Per fortuna tutto si è svolto per il meglio e la famiglia ha avuto la prontezza di riflessi di non toccare il divano e chiamare subito delle persone competenti per risolvere il problema nel migliore dei modi. Anche voi avreste reagito allo stesso modo? Cosa fareste in una situazione simile?

Advertisement