Studenti donano soldi al bidello per permettergli di viaggiare oltreoceano per andare a conoscere il nipotino appena nato

di Irene Pastori

23 Settembre 2022

Studenti donano soldi al bidello per permettergli di viaggiare oltreoceano per andare a conoscere il nipotino appena nato
Advertisement

Quando una persona svolge bene il suo lavoro è sicuramente orgogliosa di sé stessa e spesso è già contenta di tornare a casa sapendo di aver fatto qualcosa di buono, ma quando questo operato viene riconosciuto dalle persone con cui si viene a contatto ogni giorno, la gioia diventa a dir poco esponenziale. È ciò che è accaduto al signor Ricky Spaulding, un bidello di una scuola superiore del Kentucky, Stati Uniti, che ha ricevuto una bellissima sorpresa quando è stato chiamato a ripulire una "perdita" in palestra durante l'ultimo giorno di scuola.

via Today

Advertisement
YouTube - HLN

YouTube - HLN

Invece di un pasticcio da ripulire, Ricky si è ritrovato di fronte ad una bella sorpresa organizzata dai ragazzi e dal personale della scuola. Studenti, insegnanti e colleghi hanno infatti raccolto 1.900 euro per aiutare Spaulding e sua moglie a partire per l'Italia, dove si trova il figlio che ha appena avuto un bambino. La scuola ha consegnato a Spaulding un bidone della spazzatura pieno di contanti, durante un raduno di incoraggiamento tenuto in parte come copertura per la sorpresa.

"Ricky è un uomo eccezionale, è difficile non poter fare qualcosa per lui. Qui tutti gli vogliono un gran bene", ha dichiarato Chris Glass, il preside della scuola. Le donazioni a sorpresa sono iniziate all'inizio dell'anno, quando gli studenti e i membri del personale hanno saputo che Spaulding non aveva ancora conosciuto il suo nipotino appena nato.

Advertisement
YouTube - HLN

YouTube - HLN

Il personale scolastico ha cominciato a raccogliere fondi all'inizio di quest'anno, dopo aver saputo che Ricky non vedeva suo figlio da oltre un anno e non aveva mai conosciuto il suo nuovo nipote. Tutti gli studenti del liceo apprezzano davvero tutto l'operato del signor Spaulding: "Se lo merita davvero! Adoro Ricky e svolge il suo lavoro in maniera impeccabile!", ha commentato uno studente. "È sempre gentile con tutti e aiuta tutti!", ha aggiunto un altro ragazzo.

"Sono al settimo cielo! Finalmente potremo conoscere il nostro nipotino!", ha dichiarato Linda, la moglie di Ricky, anche lei presente all'evento ed ignara del dono appena offerto al marito. "Le parole non possono descrivere la gioia che provo in questo momento", ha commentato il signor Spaulding subito dopo aver ricevuto la graditissima sorpresa.

Che dire, un bellissimo gesto!

Advertisement