Quest'uomo mostra il suo "pancione" per alcune foto-parodia sulla gravidanza: "è stato un successo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Settembre 2022

Quest'uomo mostra il suo "pancione" per alcune foto-parodia sulla gravidanza: "è stato un successo"
Advertisement

Il periodo della gravidanza è uno dei più belli nella vita di ogni mamma e di ogni papà. Si è in attesa di un piccolino che cambierà per sempre la quotidianità e si cerca di rendere eterne le sensazioni del momento in tutti i modi, così da ricordarle per sempre. Si inizia, spesso, proprio durante i 9 mesi di gravidanza, quando molte mamme amano farsi ritrarre in scatti con il pancione in bella vista e, magari, immerse in uno scenario da favola.

E se fosse un papà a fare questo? Se state pensando che non sia possibile, vi sbagliate e di grosso, perché c'è un uomo che ci ha provato e si è trasformato in una vera star del web. Vi raccontiamo di lui.

via Metro

Advertisement

Tutto è nato per gioco tra Francisco Pérez, detto Paco, e il suo amico fotografo Martyn Wilkes. "Da quando ho incontrato Paco la prima volta, non abbiamo fatto che divertirci insieme e lui mi ha sempre fatto molto ridere dicendomi che la sua pancia era così grande da farlo sembrare una donna incinta - ha raccontato il fotografo - Nella mia carriera mi è capitato più volte di lavorare sul tema della maternità, ma cercavo qualche buona idea per divertire la gente, così è nato questo progetto". 

Con il nome di "man-ternity", il servizio fotografico ideato dall'uomo, non poteva che avere come protagonista il suo buon amico Paco. Un papà che si è reso disponibile per farsi immortalare in foto simpatiche e molto divertenti. Seppur in tono di parodia, però, gli scatti sono stati ragionati e organizzati al meglio per rendere l'idea di una vera e propria gravidanza. Ecco, allora, che Paco si è calato al massimo nel personaggio, ha indossato leggeri pantaloni blu, una fascia bianca a coprire il torace e una coroncina di fiori sulla testa. 

Advertisement

Ciò che però ha completato l'immagine dell'uomo è stata una ghirlanda di fiori dipinta sul suo "pancione" con a fianco il nome Noelia. Anche la scelta di quest'ultimo ha una motivazione alle spalle. Quando era nata la figlia ormai 27enne di Paco, era stato lui a recarsi presso gli uffici preposti per registrarne la nascita e il nome. Peccato che la sua grafia non fosse per niente chiara e il nome sia stato frainteso, trasformandosi in Natalia. Siamo certi, però, che con questa dedica, sia riuscito a farsi perdonare dell'errore commesso. 

Martyn Wilkes Photography/Facebook

Martyn Wilkes Photography/Facebook

L'autore delle foto, tra l'altro, ha confessato che lo scopo era quello far sorridere la gente e, perché no, di farsi un po' di pubblicità. Ci saranno riusciti? Crediamo proprio di si, soprattutto grazie all'originalità dell'album "Aspettando Noelia" che è stato presentato con queste parole: "La cosa più preziosa in questa vita è dare la vita... Paco aspetta una bellissima bambina di nome Noelia, a cui mancano solo 5 settimane, il suo sogno di diventare padre si sta finalmente realizzando". 

E a voi fa sorridere l'idea di un papà col pancione?

Advertisement