x
Un autista ha tappezzato l'autobus con…
22enne rinuncia a un lavoro da 8 ore al giorno per 480 euro mensili: Continua a coltivare la terra nonostante i 105 anni di età:

Un autista ha tappezzato l'autobus con i disegni del figlio: un gesto d'amore con cui dimostra tutto il suo orgoglio

17 Settembre 2022 • di Marta Mastrogiovanni
1.505
Advertisement

I genitori che lavorano all'interno di un ufficio e dispongono della propria scrivania sono soliti avere almeno una foto della propria famiglia e qualche lavoretto o disegno fatto direttamente dal figlio. Si tratta di un modo per avere con sé il ricordo di un momento felice e anche, perché no, di mostrare con orgoglio cosa è in grado di fare il proprio figlio. Più il bambino riceverà riconoscimenti e rinforzi positivi e più crescerà sicuro di sé e si sentirà apprezzato. Un autista di autobus di Lima, in Perù, deve sentirsi particolarmente orgoglioso di suo figlio e delle sue abilità artistiche, visto che ha deciso di tappezzare il veicolo pubblico da lui guidato con i suoi disegni.


A Lima, in Perù, un passeggero è rimasto particolarmente colpito dalla dedizione con cui un autista dell'autobus ha ricoperto i vetri del suo veicolo con i disegni del figlioletto. Nel constatare quanto amore quel padre provasse per il proprio figlio, il giovane ha riflettuto sulla sua infanzia e ha pensato: "Mio padre apprezzava davvero quello che facevo da bambino? Non ha tenuto nemmeno un mio disegno". Sono parole e concetti che, effettivamente, fanno riflettere: per un bambino è essenziale ricevere il supporto dei propri genitori e anche il loro affetto. Un abbraccio, un bacio, una pacca sulla spalla e una frase gentile possono davvero migliorare la percezione che i bambini di sé. 

Esattamente come un padre che in ufficio appende il disegno del proprio figlio, l'autista di questo autobus ha appeso diversi disegni colorati del figlioletto, quasi a voler dire a tutti i passeggeri "guardate, questi bellissime opere d'arte sono di mio figlio!".

Il video, pubblicato dal passeggero su TikTok, ha raggiunto migliaia di persone, tutte molto entusiaste del gesto d'amore dell'autista. 

"Immagina che tuo padre abbia tutti i tuoi disegni o la tua arte così, come se fosse una mostra, e che faccia vedere a tutti quello che hai fatto...beh, è ora di piangere" ha scritto un utente, commosso dalla scena; "Mio padre li ha buttati via, ecco perché ora ho una cartellina per tutto quello che fa la mia sorellina" ha commentato un altra persona, visibilmente colpito dal gesto di quel padre. Questi sono solo alcuni dei centinaia di messaggi lasciati dagli utenti, genuinamente commossi ed entusiasti del gesto del padre.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie