Famiglia spende più di $1000 per una giornata in un parco a tema: il costo del divertimento diventa insostenibile

di Marta Mastrogiovanni

11 Settembre 2022

Famiglia spende più di $1000 per una giornata in un parco a tema: il costo del divertimento diventa insostenibile
Advertisement

È importante trovare dei momenti di svago e distrazione dalla vita di tutti i giorni. Non possiamo permetterci solo di lavorare o di adempiere ai doveri familiari, senza mai prenderci un momento di pausa. Durante la settimana si può uscire per mangiare una pizza, o per andare al cinema, per esempio, mentre durante l'estate è possibile prendersi più giorni per una vacanza. Per i più piccoli l'ideale sarebbe andare in un parco divertimenti, stile Disneyland, - ma avete idea di quanto possa costare una "semplice" giornata in uno di questi parchi? Ce lo racconta Miranda Pearce, una mamma che dall'Inghilterra è andata con la sua famiglia in Florida, per una giornata al parco a tema "Universal Orlando".

via TikTok / Miranda Pearce

Advertisement
TikTok / Miranda Pearce

TikTok / Miranda Pearce

Miranda Pearce è andata con il marito e i due figli in un famoso parco a tema della Florida, per trascorrere una piacevole giornata all'insegna del divertimento durante le vacanze. Sebbene i soldi per il divertimento debbano sempre essere messi in conto, visto che ormai neanche più una pizza con gli amici sembra essere un'opzione economica, Miranda non si aspettava di certo di spendere un capitale. Il suo video pubblicato su TikTok, in cui svela tutte le spese della giornata, è diventato ben presto virale, raggiungendo 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Non ci stupiamo, visto che la giovane mamma rivela i prezzi scioccanti di tutte le attività della giornata. Soltanto i biglietti di ingresso al parco sono costati alla famiglia $483,66.

Advertisement
TikTok / Miranda Pearce

TikTok / Miranda Pearce

Le altre spese, prontamente appuntate, sono state: $62,79 per il pranzo; $42,60 per i souvenir; $36,39  per la cena; $27 per il parcheggio; $21,79  per la colazione; $19,76 per il gelato; $19,16 per le bevande e, infine, $4,25 per il caffè. Il tutto per un totale di $1113,40! Insomma, una giornata di divertimento che è costata quanto un soggiorno di due o tre giorni in un resort! Tra i commenti, infatti, ne spicca uno in cui un utente suggeriva quest'altra opzione alternativa: "Sarebbe potuta andare in Portogallo per una settimana e affittare una villa per quella somma".

TikTok / Miranda Pearce

TikTok / Miranda Pearce

Sicuramente questa famiglia avrebbe potuto risparmiare qualcosa portandosi il pranzo al sacco, o acquistando i biglietti del parco con un po' di anticipo, ma in ogni caso sembra che il divertimento per tutta la famiglia costi davvero caro e che non sia alla portata di tutti.

Voi che ne pensate? Vi siete mai ritrovati a dover affrontare una spesa simile e, magari, a dovervi rinunciare? Fatecelo sapere nei commenti.

Advertisement