Professoressa tiene in braccio la figlioletta di una sua studentessa, per permetterle di seguire la lezione (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

08 Settembre 2022

Professoressa tiene in braccio la figlioletta di una sua studentessa, per permetterle di seguire la lezione (+VIDEO)
Advertisement

Essere genitori può essere bellissimo se lo si desidera, ma è normale che anche le coppie più convinte riscontrino delle difficoltà, soprattutto se si tratta del primo figlio. Per non parlare poi di quei genitori single o molto giovani che devono destreggiarsi tra l'inesperienza e la necessità di continuare a lavorare o studiare, anche nei primi anni di vita del figlioletto. Una giovane studentessa, ad esempio, già madre di una bellissima bimba, aveva necessità di seguire le lezioni ma, non avendo trovato una babysitter che potesse tenerle d'occhio la figlia, è dovuta andare all'università con la bimba. Per fortuna, la sua professoressa è stata molto disponibile nell'intrattenere la piccola.

via Twitter / blancaquinteroa

Advertisement
Twitter / blancaquinteroa

Twitter / blancaquinteroa

La giovane protagonista di questa storia si è recata all'università assieme alla figlioletta, non avendo trovato nessuno che fosse disponibile a controllare la piccola per qualche ora, quel giorno. Una volta a lezione, la professoressa di diritto civile si è offerta di tenerle la bimba in braccio mentre spiegava la lezione, permettendole di prendere appunti più agevolmente. Una compagna di corso di questa mamma ha ripreso la tenera scena per qualche secondo, pubblicandola su Twitter e rendendo noto il gesto gentile dell'insegnante: "La mia professoressa di procedura civile si prende cura della figlia di una studentessa in modo tale che possa prestare attenzione alla lezione. Un grande esempio di empatia"

A compiere il bel gesto è stata la professoressa colombiana Karen Vega, avvocato e professoressa presso l'Universidad Pontificia Bolivariana (UPB), una delle più importanti università private della Colombia.

Advertisement

Non è la prima volta che un professore o un insegnante vadano oltre il proprio ruolo e, per il bene degli stessi studenti, siano in grado di compiere gesti così amorevoli. In realtà, si tratta di empatia e di interesse nei confronti degli studenti, quindi assolutamente in linea con il ruolo di insegnante. Un bravo professore, infatti, non dovrebbe soltanto ripetere a menadito le nozioni più importanti, ma anche dare l'esempio e comprendere le necessità di chi ogni giorno siede nei banchi davanti alla sua cattedra. Karen Vega ha dimostrato di essere all'altezza della sua professione: molto probabilmente, rimarrà nel cuore di tantissimi dei suoi studenti.

Advertisement