Sposa eclude dalla lista degli invitati tutte le persone sopra i 70 anni di età: "Potrebbero disturbare la cerimonia"

di Irene Pastori

11 Settembre 2022

Sposa eclude dalla lista degli invitati tutte le persone sopra i 70 anni di età: "Potrebbero disturbare la cerimonia"
Advertisement

Il giorno del matrimonio è un evento unico per la coppia che decide di giurarsi amore eterno e per questo si tende a renderlo praticamente perfetto in ogni minimo dettaglio. Il nodo più difficile da sciogliere è sicuramente la lista degli invitati, spesso causa di vere e proprie faide in famiglia per "l'affronto" di non aver invitato un determinato membro anziché un altro.

Una sposa, però, ha deciso di escludere dal matrimonio tutte le persone con più di 70 anni di età per "non essere disturbata", generando il caos in famiglia. Vediamo.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Mi sposerò con il mio fidanzato in autunno e stiamo organizzando il matrimonio. Entrambi abbiamo una famiglia numerosa, quindi stiamo cercando di capire come far quadrare la lista degli invitati con il nostro budget. I nostri nonni hanno tutti più di 80 anni e la nonna di lui dimentica chi sono le persone, spesso non sa dove si trova e a volte si mette a piangere o a urlare in modo casuale ed è davvero deprimente", ha spiegato la futura sposa.

La donna ha aggiunto che anche i suoi nonni hanno bisogno di molte cure e attenzioni e per questo si è detta preoccupata per la loro eventuale presenza al matrimonio: "Non voglio che tutto questo rovini il nostro grande giorno. Non voglio che sua nonna gridi o faccia rumore durante la cerimonia o che mio nonno abbia bisogno di aiuto e si riveli una grande distrazione: sento che la gente presterà molta attenzione a loro invece che al matrimonio e agli sposi".

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Da qui la decisione drastica: "Quindi io e il mio fidanzato abbiamo deciso che non vogliamo invitare alcun parente che abbia più di 70 anni e ne stiamo facendo una regola generale in modo che sia giusto per tutti. Penso che si annoierebbero e si sentirebbero più a loro agio a casa, ed è un'opportunità per chi si occupa di loro di uscire, rilassarsi e divertirsi senza preoccuparsi delle responsabilità di assistenza per la serata. Il mio fidanzato è d'accordo, ma il resto della mia famiglia è contrariato. Secondo voi sono nel torto?", ha domandato la donna al web.

Gli utenti hanno aspramente criticato la decisione della sposa. "Se mio cugino o mio fratello si sposassero e cercassero di fare questa assurdità, salterei al 100% il loro matrimonio e porterei i miei nonni fuori a cena o qualcosa del genere, e implorerei gli altri membri della mia famiglia di fare lo stesso", ha commentato un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement