Sposa fa finta di leggere i suoi voti nuziali: recita invece uno scambio di sms

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Agosto 2023

Sposa fa finta di leggere i suoi voti nuziali: recita invece uno scambio di sms
Advertisement

Quando si prende una decisione così importante come quella di volersi unire in matrimonio vuol dire che si è assolutamente certi della persona che si ha accanto. Sposarsi vuol dire unirsi per sempre con la propria metà ed è il coronamento di una storia d'amore perfetta. Almeno in teoria.

Questa giovane coppia ha celebrato un'insolita cerimonia e lo ha fatto all'insaputa di tutti: solo la futura sposa sapeva quel che sarebbe successo e quali conseguenze questo avrebbe comportato, ma non si è tirata indietro. L'ha fatto per davvero.

via Ponichka

Advertisement
Niall Cook/Flickr - Not the actual photo

Niall Cook/Flickr - Not the actual photo

Il nome della donna in questione è Casey che non voleva altro che prendere come marito il suo Alex, l'amore della sua vita. Era davvero entusiasta di poter passare con lui il resto dei loro giorni e non riusciva nemmeno ad immaginare qualcosa di più bello.

Tuttavia i suoi piani non era destinati ad andare come lei avrebbe voluto... tutto si è verificato la sera prima del grande giorno: la coppia innamorata stava festeggiando ciascuno con i loro più cari amici. Casey si trovava con tutta la sua combriccola in una lussuosa stanza di albergo che avevano prenotato.

Ogni cosa sembrava perfetta finché il suo telefono non aveva cominciato a vibrare rumorosamente dall'altra parte della stanza. Gli era arrivato un messaggio: "fossi in te non lo sposerei".

Advertisement
freepic.diller/Freepik - Not the actual photo

freepic.diller/Freepik - Not the actual photo

Curiosa di chi potesse essere a sera inoltrata era andata a prendere il suo cellulare e aveva cominciato a leggere gli sms, perché il telefono non smetteva di vibrare annunciando l'arrivo di sempre nuovi messaggi. In pochi secondi il cuore della donna aveva cominciato a sgretolarsi messaggio dopo messaggio che leggeva: quelle parole non erano affatto degli auguri o uno scherzo di un amico. 

Scambi affettuosi e civettuoli tra Alex e un'altra donna avevano cominciato a riempire la sua casella dei messaggi inviati da quel numero, ce n'erano a centinaia e continuavano ad arrivare. Gli amici presenti a quella serata erano esterrefatti: Alex aveva chiaramente un'amante: i due si scambiavano foto intime e la donna misteriosa esortava l'uomo a non sposarsi con una come lei.

Ogni parola era una pugnalata per Casey che aveva capito di venir tradita da ben 6 anni. Il giorno del matrimonio era imminente e tutto era stato già pagato profumatamente. Così tra mille pensieri che le turbinavano in testa aveva deciso, anche nel rispetto degli invitati, di non annullare le nozze. Avrebbe agito diversamente l'indomani.

Così aveva percorso tutta la navata della chiesa impietrita, con lo sguardo di ghiaccio mentre indossava il vestito dei suo sogni. Ma i suoi sogni si erano tramutati in degli incubi ed ora era venuto il momento di svegliarsi. Non appena era arrivata d'innanzi il suo futuro sposo aveva estratto un lungo foglio di carta, ma non erano le promesse matrimoniali: aveva infatti cominciato a leggere ad alta voce ogni singolo messaggio che aveva ricevuto la scorsa notte tra Alex e la sua amante. Tra il mormorio generale e i volti basiti degli invitati l'uomo aveva lasciato quel sacro luogo in silenzio e nella piena vergogna. Voi cosa ne pensate di questa particolare vicenda?

Advertisement